PIU' DI 40 PULLMAN DALL'UMBRIA ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL DECRETO GELMINI - Tuttoggi.info

PIU' DI 40 PULLMAN DALL'UMBRIA ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL DECRETO GELMINI

Redazione

PIU' DI 40 PULLMAN DALL'UMBRIA ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL DECRETO GELMINI

Mar, 28/10/2008 - 16:54

Condividi su:


Saranno almeno 40 i pullman carichi di docenti e studenti che giovedì 30 ottobre partiranno da tutta l'Umbria per Roma dove si terrà la grande manifestazione nazionale indetta dai sindacati della scuola (Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda) per chiedere il ritiro dei provvedimenti del Governo e l'apertura di un confronto con le forze sindacali e con le associazioni degli studenti.

E oltre ai 40 pullman (che potrebbero anche aumentare viste le continue richieste di partecipazione che pervengono ai sindacati) molti docenti e studenti si sposteranno in treno o con l'auto privata, per partecipare a quella che sarà senz'altro la più grande manifestazione della storia per la scuola pubblica italiana.

Quasi 1.000 pullman, 5 treni speciali, tanti arrivi spontanei, provenienti da ogni parte d'Italia daranno vita ad un corteo pacifico e colorato.

Il corteo partirà alle ore 9.30 da piazza della Repubblica e raggiungerà piazza del Popolo dove intorno alle ore 11.30 è previsto il comizio conclusivo.

“Si sta compiendo quello che non accadeva da diversi lustri – spiegano i promotori della manifestazione – sindacati di categoria, tutti e uniti, lavoratori anche di altre categorie sindacali, studenti, medi e universitari, genitori, famiglie, associazioni, amministrazioni locali, tutti insieme per difendere il futuro del Paese, il diritto al sapere e il valore della conoscenza”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!