Più del 50% delle donne subisce molestie sessuali sul posto di lavoro | Focus a Terni sul tema - Tuttoggi.info

Più del 50% delle donne subisce molestie sessuali sul posto di lavoro | Focus a Terni sul tema

Redazione

Più del 50% delle donne subisce molestie sessuali sul posto di lavoro | Focus a Terni sul tema

Del problema se ne parlerà venerdì prossimo alla Casa delle Donne di Terni
Mer, 23/10/2019 - 11:33

Condividi su:


 Una donna su due subisce molestie sul lavoro. Lo ricorda l’ufficio di consigliera di parità della Provincia di Terni che cita i dati ufficiali dell’indagine condotta da Navex Global. Secondo questo studio, avvalorato da recenti dati Istat, più del 50 per cento delle donne in un’azienda hanno subito qualche tipo di molestia sessuale e a seguito di questo ben l’80 per cento cambierà lavoro in due anni.

Del problema se ne parlerà venerdì prossimo alla Casa delle Donne di Terni in occasione di un incontro formativo e informativo organizzato dalla consigliera di parità e dalla Casa delle Donne. Interverranno Monica Paparelli, consigliera regionale di Parità, Monica Raichini, avvocata del foro di Perugia, Barbara Mischianti, responsabile politiche di genere della Cgil, Teresa Di Lernia, responsabile dell’ufficio di consigliera Parità della Provincia di Terni, con il coordinamento di Simona Schiavoni.

“La necessità di parlare intorno alla tematica delle molestie sui luoghi di lavoro spiega la Di Lerniaè generata dall’evidenza dei dati. Questo incontro chiarirà non soltanto cosa si intende per molestia, quali le dinamiche e le conseguenze per la persona che le subisce e quelle penali per l’autore, ma analizzerà le azioni positive che si possono mettere in campo, soprattutto da parte delle aziende, per contrastare il fenomeno”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!