Più collegamenti per Spoleto e Valnerina | La richiesta di Cittadinanzattiva e Comitato Viaggiatori - Tuttoggi

Più collegamenti per Spoleto e Valnerina | La richiesta di Cittadinanzattiva e Comitato Viaggiatori

Redazione

Più collegamenti per Spoleto e Valnerina | La richiesta di Cittadinanzattiva e Comitato Viaggiatori

Indetta per sabato 25 marzo presso la Stazione ferroviaria di Spoleto una manifestazione pacifica e apolitica
Mer, 22/03/2017 - 15:11

Condividi su:


Il Comitato Viaggiatori di Spoleto e Cittadinanzattiva hanno indetto per sabato 25 marzo alle ore 11.30 presso la Stazione ferroviaria di Spoleto una manifestazione del tutto pacifica e apolitica per rappresentare il grave disagio di chi, per motivi di lavoro, personali o turistici (Spoleto, snodo per la Valnerina, é tra l’altro patrimonio mondiale dell’UNESCO, sede del Festival dei Due Mondi, del Teatro Lirico Sperimentale, del Centro Studi per l’Alto Medioevo), deve o vuole raggiungere la Capitale o altre città servendosi delle linee ferroviarie.

I problemi posti da Cittadinanzattiva e dal Comitato Viaggiatori di Spoleto, rappresentati in tutte le sedi istituzionali, locali, regionali e centrali, necessitano oggi di una urgente attenzione (da anni il Comitato si batte per la fermata a Spoleto del Frecciabianca che giornalmente collega Roma a Ravenna e per il rafforzamento e miglioramento della linea per raggiungere il nord, della stazione che è priva di bar, di edicola e sale di attesa senza riscaldamento).

Come indicato anche in vari incontri avvenuti a Spoleto recentemente, la necessità di una rivisitazione, ai fini di un potenziamento della viabilità stradale e ferroviaria, é anche condizione necessaria per superare la crisi economica che, da anni, affligge il territorio spoletino e la Valnerina, crisi aggravata dal recente sisma.

Vista la problematica grave e sopratutto molto sentita, gli organizzatori si aspettano  una folta partecipazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!