Pissignano, Associazione Contemporanea promuove la "Bottega di Tommassino" - Tuttoggi

Pissignano, Associazione Contemporanea promuove la “Bottega di Tommassino”

Redazione

Pissignano, Associazione Contemporanea promuove la “Bottega di Tommassino”

Dom, 02/12/2012 - 08:37

Condividi su:


Tommaso Santoni, conosciuto da tutti come Tommassino, è il calzolaio, il “ciabattino” di Pissignano e adesso è il più vecchio abitante del piccolo paese perché ha 97 anni e ha deciso di ritirarsi a vita privata.
Tommassino è anche il “nonno” di Contemporanea, l’associazione nata a Campello sul Clitunno, che da anni promuove le arti plastiche e visive. Dopo la decisione di ritirarsi per godersi un po’ la vecchiaia, la sua bottega, che aveva lasciato com'era quando vi lavorava, rimane chiusa, senza vita. Così per non smarrire le tracce di quello che rimane di un mestiere ormai perduto, Contemporanea ha pensato bene di tutelare e mettere in mostra i suoi strumenti di lavoro.
Nasce così a Pissignano la “Bottega di Tommassino” dove gli strumenti diventano memorie messe in mostra come opere d’arte e ricordi preziosi, il tutto in una cornice di arte contemporanea. Merita di essere visitata.

Per informazioni: Loredana Bucchi: 392.6474322 331.9853179

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!