Piscina, "Delfino Spoleto" ottimista per il futuro dell'impianto - Tuttoggi.info

Piscina, “Delfino Spoleto” ottimista per il futuro dell’impianto

Redazione

Piscina, “Delfino Spoleto” ottimista per il futuro dell’impianto

La società esprime soddisfazione per l'esito della gara d'appalto e i 15 di affidamento alla Coop. Azzurra
Mar, 11/08/2015 - 11:43

Condividi su:


L’ASD Il Delfino Spoleto esprime la propria soddisfazione in merito all’esito della gara d’appalto per la gestione della piscina comunale. Assegnare la gestione per i prossimi 15 anni significa dare la possibilità, al soggetto vincitore, di riqualificare un impianto in parte obsoleto che necessità di interventi di manutenzione straordinaria non più differibili, con i quali riportarlo a livelli di altissima competitività tecnologica ed energetica.

E’ stato fortunatamente scongiurato il rischio di una gara deserta, come accadde invece nel 2014 con il fallimento del project financing proposto dal Consorzio Abn. Un progetto che, con un investimento di oltre 3 milioni di euro, avrebbe “rivoluzionato” l’impianto trasformandolo in un centro polifunzionale moderno e all’avanguardia, ma che è rimasto solo sulla carta. L’amministrazione comunale, ben consapevole delle annose difficoltà in cui versa la piscina, ha comunque predisposto in breve tempo un nuovo bando per l’affidamento. Meno ambizioso ma più attuabile del progetto di Abn il nuovo bando, che prevede interventi di ristrutturazione e riqualificazioni mirati senza investimenti faraonici, ha fatto sì che più interlocutori si facessero avanti con manifestazioni di interesse. Alla fine a prevalere è stata la Cooperativa Azzurra, un soggetto locale che da anni si occupa con professionalità e competenza di gestione di impianti natatori in Umbria.

L’Asd Il Delfino Spoleto, che sin dalla sua fondazione ha avuto a cuore gli aspetti sociali, educativi, didattici, ludici e sportivi di tutte attività che si svolgono in una piscina, è stata da sempre fautrice di una ristrutturazione dell’impianto che si proponesse di renderlo accessibile a tutti, accogliente e funzionale. Il presidente, il CDA e i lavoratori dell’Asd Il Delfino Spoleto, consapevoli del modello vincente di gestione che la Coop. Azzurra ha già posto in essere in tante città umbre (Umbertide, Gualdo Tadino, Foligno, Perugia, Terni, Gubbio, Assisi) guardano al futuro dell’impianto natatorio “Pallucchi” con rinnovati ottimismo ed entusiasmo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!