Pioggia di euro in arrivo a Gualdo Tadino, stanziati dal Governo oltre 2,5 milioni - Tuttoggi

Pioggia di euro in arrivo a Gualdo Tadino, stanziati dal Governo oltre 2,5 milioni

Redazione

Pioggia di euro in arrivo a Gualdo Tadino, stanziati dal Governo oltre 2,5 milioni

Nel dettaglio 858.000 euro serviranno alla riparazione del cimitero di San Facondino, 1.720.000 sarà destinato all'adeguamento antisismico della Scuola elementare "Tittarelli"
Mar, 06/02/2018 - 13:28

Condividi su:


Pioggia di euro in arrivo a Gualdo Tadino, stanziati dal Governo oltre 2,5 milioni

Un pioggia di euro è in arrivo a Gualdo Tadino e consentirà di effettuare interventi che interesseranno il settore scolastico ed i servizi cimiteriali. Oltre 2,5 milioni di euro provenienti dal Governo saranno infatti destinati alla Scuola elementare “D. Tittarelli” e al cimitero di San Facondino.

Dopo gli 858.000 € stanziati pochi giorni fa nell’ambito della ricostruzione post sisma 2016/2017 per la riparazione del Cimitero, oggi (martedì 6 febbraio) il Ministero della Pubblica istruzione ha diffuso l’elenco dei Comuni beneficiari delle risorse destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole e, tra queste, figurano ben 1.720.000 € destinati alla “D. Tittarelli”.

Prosegue spedito – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Presciutti il lavoro di programmazione degli interventi destinati all’adeguamento sismico e alla manutenzione delle strutture pubbliche a Gualdo Tadino. Ben 2.578.000 milioni arriveranno in città a stretto giro e saranno stanziati da parte del Governo nell’ambito della legge di stabilità. Si tratta di un segno tangibile che testimonia come l’Amministrazione Comunale si sia saputa muovere bene e sia riuscita a programmare degli interventi importanti su edifici e strutture ed innovare gli ambienti educativi”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!