Pioggia di milioni su Orvieto dalla Regione - Tuttoggi.info

Pioggia di milioni su Orvieto dalla Regione

Redazione

Pioggia di milioni su Orvieto dalla Regione

Lun, 04/08/2025 - 17:56

Condividi su:


La Regione Umbria è pronta a investire oltre 9,3 milioni di euro per l’Area interna sud ovest di Orvieto: nello specifico i fondi saranno destinati alla riqualificazione degli spazi pubblici, patrimonio naturale, strutture sanitarie, cultura, turismo e occupazione. La giunta della Regione ha infatti approvato la proposta dall’assessora Simona Meloni “Abitare e crescere: cultura, natura e cura tra generazioni”.

Orvieto, 9 milioni dalla Regione

“La Regione dell’Umbria ha accolto finalmente le sollecitazioni della Cisl Umbriaafferma il segretario regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelligli oltre nove milioni stanziati per l’area interna dell’Orvietano, area interna che riguarda venti comuni, vanno nella direzione che da tempo abbiamo auspicato per evitare l’ulteriore spopolamento del comprensorio, consentendo alle persone residenti di vivere meglio”.

La Cisl in prima fila

“Come Cisl di Orvieto si legge in una nota del sindacatoaccettiamo la sfida di rigenerazione e rinascita, ma al tempo stesso abbiamo un’ulteriore proposta da socializzare: per rafforzare i servizi socio sanitari, l’inclusione lavorativa, l’istruzione e la formazione serve il coinvolgimento propositivo del sindacato attraverso la contrattazione sociale. Un sindacato pronto a mettersi in discussione, anche attraverso un nuovo modello di contrattazione sociale, a discutere ma altrettanto determinato ad aprire ragionamenti innovativi per quanto riguarda la digitalizzazione coinvolgendo davvero tutte le amministrazioni comunali anche attraveerso progetti condivisi utili a migliorare la qualità della vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!