Pietralunga, per Natale il Comune promuove un 'commercio a km 0' - Tuttoggi.info

Pietralunga, per Natale il Comune promuove un ‘commercio a km 0’

Redazione

Pietralunga, per Natale il Comune promuove un ‘commercio a km 0’

Lun, 23/11/2020 - 14:34

Condividi su:


Il Comune scende in campo per sostenere le attività del territorio, l’iniziativa di Natale per sensibilizzare all’acquisto di prodotti locali | Tutti i dettagli nei prossimi giorni

Mentre si avvicina il Natale, uno dei periodi più importanti dell’anno soprattutto per i commercianti, il Comune di Pietralunga scende in campo per sostenere l’economia del territorio con una nuova iniziativa.

La proposta, che verrà svelata nei prossimi giorni, vuole sensibilizzare la cittadinanza a scegliere le piccole realtà commerciali pietralunghesi per i doni natalizi, proprio per aiutare il commercio locale a superare questa fase di difficoltà prodotta dalla diffusione dell’epidemia da Covid-19, ma anche per garantire la continuità delle attività, che sono una grande risorsa per il paese.

Sulla base di queste riflessioni l’Amministrazione comunale ha deciso di investire dei fondi e dare il via, dai primi giorni del mese di dicembre, all’iniziativa che rappresenta un segno di vicinanza verso chi, ogni giorno, con fatica e coraggio prova a superare le difficoltà del difficile momento.

Puntare su un commercio a ‘km 0’ – spiegano il vicesindaco Federica Radicchi e l’assessore al Commercio Marcello Valli dovrebbe divenire un modus vivendi, non solo perché per il negoziante autoctono significa fiducia, sicurezza e familiarità ma anche perché la chiusura degli stessi di contro determina impoverimento dell’economia locale e degrado urbano. Acquistiamo consapevolmente, compriamo prodotti del nostro territorio e aiutiamo la nostra economia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!