Pietralunga, Comune lancia progetto "Ripuliamo il paese" - Tuttoggi.info

Pietralunga, Comune lancia progetto “Ripuliamo il paese”

Redazione

Pietralunga, Comune lancia progetto “Ripuliamo il paese”

Amministrazione e cittadini insieme per la tutela dell’ambiente, vicesindaco Rizzuti: “Un prezioso lavoro di squadra per il nostro territorio”
Mar, 19/05/2020 - 14:07

Condividi su:


E’ ufficialmente iniziato, a Pietralunga, il progetto “Ripuliamo il paese, con cui l’amministrazione comunale ha scelto di riqualificare il proprio territorio.

Sono infatti già due i weekend che hanno visto impegnati i consiglieri del gruppo di maggioranza, Alessandro Fabbri, David Fiorucci e Luca Perli, insieme al vice sindaco Francesco Rizzuti e tanti comuni pietralunghesi, in una vera e propria operazione di ripulitura, sfalcio e raccolta di rifiuti.

L’idea è anche quella di sensibilizzare sempre più la cittadinanza alla cura e alla salvaguardia del proprio ambiente – spiega il vicesindaco Rizzuti -. Per fare questo era necessario scendere in campo in prima persona, incentivando i cittadini ad unirsi a noi. Mi sento di fare un appello a tutti per cercare di essere rispettosi della natura. Muniamoci di zainetto e guanti e raccogliamo i rifiuti che incontriamo. Il gesto di uno è un atto per tutti e se ognuno di noi desse il proprio contributo sarebbe sicuramente un mondo più pulito”.

La campagna green proseguirà lungo i sentieri e le zone di Candeleto, cercando di coinvolgere quante più persone possibili per convergere anche le professionalità e le competenze dei concittadini al servizio del proprio paese. Non a caso, per avere un Paese curato è indispensabile l’aiuto e il sostegno di tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!