Pietralunga, Colpo “quasi” riuscito in un supermercato / Tre arresti - Tuttoggi.info

Pietralunga, Colpo “quasi” riuscito in un supermercato / Tre arresti

Redazione

Pietralunga, Colpo “quasi” riuscito in un supermercato / Tre arresti

Il titolare si accorge del furto e chiama i Carabinieri / Denunciata anche una donna in stato interessante
Gio, 07/08/2014 - 16:24

Condividi su:


Tre arresti per furto aggravato e una denuncia. Questo il bilancio del piano ladresco andato in scena ieri (mercoledì 6 agosto) a Pietralunga.

Il colpo – Erano le 17 quando il titolare di un supermercato del paese altotiberino ha notato due uomini e due donne a bordo di un’autovettura. Quest’ultima sarebbe stata parcheggiata ad una certa distanza dall’esercizio e, successivamente, tre degli occupanti sarebbero entrati all’interno, apparentemente come normali clienti. Dopo qualche minuto il gruppetto, conclusa l’azione furtiva, si è allontanato. Insospettitosi, il commerciante ha annotato il numero di targa e chiamato i Carabinieri.

Trovati e fermati – I militari, dopo alcuni accertamenti, hanno appurato che il veicolo era in uso a soggetti dell’est Europa con precedenti per furto ed altri reati. Una pattuglia della stazione di Pietralunga, insieme ad una del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia tifernate, poco dopo, hanno individuato il mezzo per le strade del paese. A bordo c’erano però solo due occupanti, che hanno giurato di esser soli. Questo fatto ha però insospettito ancor di più i militari che, proseguendo le ricerche, hanno individuato e fermato anche gli altri due.

La refurtiva – Uno di essi, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di numerose confezioni di prodotti da barba, del valore di circa 400 euro, risultati rubati poco prima proprio nel supermercato. Grazie a diverse testimonianze e alle riprese delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio, è stato possibile ricostruire tutto l’accaduto.

I tre arrestati e la donna incinta – A conclusione degli accertamenti tre persone di età compresa tra i 30 ed i 35 anni, due uomini ed una donna, provenienti dal Lazio, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Un’altra donna, una 31enne in stato interessante, è stata invece denunciata in stato di libertà con la medesima accusa. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!