PIERGIORGIO CONTI GUEST STAR DELLA WORLD HARMONY RUN - Tuttoggi.info

PIERGIORGIO CONTI GUEST STAR DELLA WORLD HARMONY RUN

Redazione

PIERGIORGIO CONTI GUEST STAR DELLA WORLD HARMONY RUN

Mer, 26/03/2008 - 16:10

Condividi su:


Ci sarà anche l'atleta spoletino Piergiorgio Conti, campione mondiale di duathlon nel 2001 e nel 2002, ad accogliere i corridori della World Harmony Run, la staffetta podistica più lunga al mondo che farà tappa a Spoleto venerdì 28 marzo. La corsa toccherà la città del Festival venerdì 28 marzo intorno alle 10.30 dove è previsto l'arrivo della carovana in piazzale Roma (parcheggio API). Gli atleti si incontreranno con gruppi podistici locali, per poi si proseguire insieme fino al Palazzo del Comune per un incontro con le Istituzioni e alcune scuole della città. Seguirà una breve visita alla scuola delle Maestre Pie Filippini. Spoleto fa parte del percorso della seconda tappa Terni-Spoleto-Assisi-Perugia, dopo la partenza da Roma del 27 marzo con la cerimonia d'apertura dell'evento. Quest'anno l'Italia ha l'onore di ospitare la partenza della World Harmony Run la corsa che, nata nel 1987 con il nome di Peace Run abbraccia e unisce 100 nazioni in ogni continente con un messaggio di pace e armonia, portando di città in città una fiaccola di tipo olimpico, testimone di unità e fratellanza, che viene passata tra i corridori. I corridori si uniscono lungo il percorso agli abitanti delle comunità locali, con i quali, passandosi di mano in mano la fiaccola, condividono i loro sogni di un mondo migliore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!