Piediluco avrà il nuovo pontile sul lungolago | Cantiere anche in Valserra - Tuttoggi.info

Piediluco avrà il nuovo pontile sul lungolago | Cantiere anche in Valserra

Redazione

Piediluco avrà il nuovo pontile sul lungolago | Cantiere anche in Valserra

Mer, 19/10/2022 - 14:26

Condividi su:


Nuovo pontile a Piediluco e ripristino strada ad Appecano in Valserra: 160mila euro per i due cantieri previsti

Sarà completamente rifatto il pontile in legno che permette di passeggiare sulle sponde del lago di Piediluco sotto via Salvati. Stamattina, 19 ottobre, la giunta comunale, con una delibera proposta dall’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – ha approvato il progetto esecutivo predisposto da Afor relativo ai lavori per il rifacimento nell’ambito della sistemazione dei siti di pregio. Si tratta di un intervento da circa 110mila euro che si è reso necessario dopo che l’Agenzia Forestale, incaricata della manutenzione, aveva comunicato formalmente che non sussistevano più le condizioni per un ripristino del manufatto esistente.

Piediluco e il nuovo pontile per il lungolago

“Abbiamo dato il via libera a un intervento – dice l’assessore Salvati – che consentirà di restituire decoro e fruibilità a una porzione del lungolago molto bella e funzionale e contribuirà alla valorizzazione dell’intero contesto del lago di Piediluco sul quale questa amministrazione e il nostro assessorato stanno investendo molto”.

Cantiere anche ad Appecano, Valserra

Con un’altra delibera di oggi, sempre proposta dall’assessore ai lavori pubblici, è stato approvato il progetto esecutivo per il ripristino della viabilità rurale/forestale in località Appecano, in Valserra. Si tratta di un intervento da circa 50mila euro relativo a oltre due chilometri di strada di proprietà pubblica del Comune di Terni, tra Appecano e Monte la Croce. “Anche in questo caso – dice l’assessore Salvati – cerchiamo di dare risposte con i fondi regionali  di cui AFOR è risultata beneficiaria, alle tante e diverse esigenze dei territori del Coune di Terni, intervenendo gradualmente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!