PICCOLO CAPRIOLO FERITO TROVATO QUESTA MATTINA DAVANTI AL SANTUARIO DI S.RITA - Tuttoggi.info

PICCOLO CAPRIOLO FERITO TROVATO QUESTA MATTINA DAVANTI AL SANTUARIO DI S.RITA

Redazione

PICCOLO CAPRIOLO FERITO TROVATO QUESTA MATTINA DAVANTI AL SANTUARIO DI S.RITA

Mer, 30/06/2010 - 17:11

Condividi su:


Un piccolo capriolo ferito è stato trovato davanti al santuario di S. Rita. La notizia è di questa mattina quando a Cascia, grande meta di pellegrinaggio mistico, intorno alle ore 7.00, è stato segnalata da parte di un cittadino la presenza di un capriolo di piccola taglia. Gli operatori del Corpo di Polizia Provinciale rinvenivano il selvatico proprio di fronte la scalinata d'ingresso alla Chiesa di S. Rita. Il giovane capriolo, di circa un mese di vita, appariva ai soccorritori lievemente ferito su una zampa anteriore. Venivano prestate immediatamente le prime cure da parte degli operatori di polizia, veniva subito attivato anche il servizio veterinario della Asl locale e tutte le procedure del caso per il recupero e il successivo reinserimento nel territorio. Probabilmente il giovane animale, ferito e impaurito, si è avvicinato nella speranza di trovare un aiuto.

“La Polizia Provinciale – sono le parole del Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi – da sempre impegnata anche sul versante della tutela ambientale e della difesa dei diritti degli animali, è prontamente intervenuta per soccorrere il piccolo animale. Il Corpo di Polizia, infatti, oltre agli altri compiti istituzionali, è impegnato nella tutela e difesa dei diritti degli animali con interventi che vanno dall'identificazione di situazioni di maltrattamento e di lotta ai fenomeni di randagismo fino al soccorso stradale di animali feriti”.

(modificato h17,54)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!