Picchia un poliziotto a Fontivegge | Arrestato 28enne - Tuttoggi.info

Picchia un poliziotto a Fontivegge | Arrestato 28enne

Redazione

Picchia un poliziotto a Fontivegge | Arrestato 28enne

Prima la fuga, poi la colluttazione | Rimpatriato in due giorni
Gio, 28/05/2015 - 13:34

Condividi su:


I poliziotti li avevano notati nella zona della stazione Fontivegge di Perugia: erano due brutte facce, appostate dentro una BMW. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno così deciso di fermare i due uomini, e controllarli. A quel punto, il passeggero ha mostrato una carta di identità albanese. Ma ilvolto nella foto sembrava non corrispondere: i poliziotti hanno così deciso di portarlo in Questura.  Il giovane, intuendo cosa stessa accadendo, con una mossa fulminea ha aperto la portiera e prova a darsela a gambe; i poliziotti decidono quindi di inseguirlo per il quartiere. La sua fuga dura ben poco: una volta raggiunto, lo straniero strattona il poliziotto e lo colpisce più volte, senza però riuscire a impedire il suo ammanettamento e l’arresto.

In Questura si chiariscono le ragioni di quella fuga: era un clandestino, già noto alle forze di polizia, sottoposto all’obbligo di firma quotidiana in Questura in attesa del rimpatrio; il documento esibito era quello del fratello, regolarmente residente a Perugia, di quattro anni più giovane. Viene così arrestato per resistenza e lesioni e false identità a pubblico ufficiale. Il poliziotto è rimasto ferito, riportando alcune escoriazioni.

Ieri mattina, il clandestino è stato processato per direttissima, condannato e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per il rimpatrio: gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, diretti dal Vice Questore Aggiunto Maria Rosaria De Luca, nei due giorni a disposizione, hanno pianificato tutto per il suo rimpatrio: un provvedimento di Espulsione, un appuntamento da Giudice di Pace per la convalida, un passaporto ed un biglietto aereo di sola andata per Tirana e tre agenti di scorta fino a Fiumicino. In serata era già in Albania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!