Picchia giovane per estorcere denaro a sua madre, arrestato 39enne - Tuttoggi.info

Picchia giovane per estorcere denaro a sua madre, arrestato 39enne

Redazione

Picchia giovane per estorcere denaro a sua madre, arrestato 39enne

L'uomo fermato dai carabinieri di Papigno per tentata estorsione, percosse e lesioni personali | Da tempo chiedeva denaro alle due donne, aveva loro spillato 7mila euro
Mer, 10/01/2018 - 10:26

Condividi su:


I Carabinieri della Stazione di Papigno (TR) hanno tratto in arresto in flagranza di tentata estorsione, percosse e lesioni personali un 39enne marocchino già resosi responsabile di numerosi reati sia inerenti gli stupefacenti che contro la persona ed il patrimonio.

I militari, intervenuti con immediatezza presso l’abitazione di una 50enne romena che aveva chiesto disperatamente aiuto al numero di emergenza “112”, hanno bloccato l’uomo che la donna, nel rientrare a casa, aveva sorpreso mentre stava malmenando sua figlia ventenne. L’arrestato, che da tempo insisteva con continue “richieste” di denaro alle vittime che lo conoscevano, non pago di essere riuscito ad “ottenere” somme di varie entità fino all’ultima “donazione forzata” di ben 7.000 euro, avendo saputo della vendita di loro proprietà, le incalzava minacciandole pesantemente per farsi consegnare ulteriori 40.000 euro.

Il nordafricano concretizzava le violente ritorsioni promesse in caso di mancata dazione presentandosi a sorpresa presso l’abitazione delle due donne dove, forzata la porta d’ingresso, aggrediva la giovane, l’unica presente in quel momento in casa. L’arrivo poco dopo della madre e la sua immediata telefonata all’Arma consentiva ai Carabinieri di fermare la violenta azione dell’estorsore che comunque causava alla ragazza lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Il 39enne, ricostruita dettagliatamente l’intera vicenda, veniva arrestato dai Carabinieri di Papigno (TR) che lo associavano alla Casa Circondariale di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!