PICCHI SAN GIACOMO: IL PRESIDENTE BARBANERA CHIEDE IL MASSIMO ALLA NUOVA SQUADRA - Tuttoggi.info

PICCHI SAN GIACOMO: IL PRESIDENTE BARBANERA CHIEDE IL MASSIMO ALLA NUOVA SQUADRA

Redazione

PICCHI SAN GIACOMO: IL PRESIDENTE BARBANERA CHIEDE IL MASSIMO ALLA NUOVA SQUADRA

Dom, 07/09/2008 - 19:25

Condividi su:


Si è svolta ieri sera, alla presenza di oltre cento persone, presso la Taverna del Castello di Beroide( nella foto), la presentazione ufficiale della Picchi S.Giacomo. La compagine gialloblù si presenterà ai nastri di partenza della seconda categoria regionale girone C.

Mattatore della serata il presidente Tommaso Barbanera che, insieme ai suoi collaboratori, ha deliziato i presenti con un ricco menù; al termine ha preso la parola, per ringraziare gli intervenuti, gli sponsor, le autorità.

“Abbiamo confermato lo staff tecnico che così bene ha fatto nel finale della scorsa stagione; lo scorso anno avevo detto che il nostro obiettivo erano i playoff. Visto che non è andata bene, chiedo ai ragazzi di impegnarsi a fare bene tutte le partite, senza porci obiettivi. Nei giorni della preparazione ho visto,da parte di tutti, tanta voglia e determinazione: speriamo che il campo ci dia ragione e dia ragione anche alla società per quello che concerne gli innesti che abbiamo voluto fare in rosa.”

Barbanera ha anche speso un augurio ed un apprezzamento per il Ducato calcio, la nuova società di settore giovanile nata dalla fusione tra Picchi S.Giacomo e Virtus La Castellana.

Un augurio è giunto anche dall'assessore allo sport del comune di Spoleto, Gilberto Stella che ha parlato del calcio spoletino come di un'importante realtà da contrapporre al grande calcio che spesso crea preoccupazioni dal punto di vista dell'ordine pubblico. Stella ha anche elogiato la Picchi S.Giacomo per il lavoro svolto, confermando la disponibilità ad aiutare le società del comprensorio con un'impiantistica idonea allo svolgimento della loro attività.

Al via subito la stagione ufficiale con la Coppa Primavera, competizione che vede impegnate le squadre di Prima e Seconda Categoria regionale: Picchi S.Giacomo sconfitta, oggi pomeriggio, nel catino infernale del Capitini, dalla più quotata Virtus La Castellana con un secco 2-0; gol di Lupi su rigore e Di Giacomo. Maiocchi ha anche effettuato altre belle parate, tra cui un rigore sullo stesso Lupi. Gialloblù sembrati poco concreti negli ultimi sedici metri, fermati anche da alcuni buon interventi del portiere brunese Busciantella. Si torna in campo, in una partita più alla portata, mercoledì a S.Giovanni di Baiano contro la Superga.

Esordio in campionato previsto per sabato 20 settembre, quando, al Capitini, arriverà la retrocessa Vigor Valtopina.

Questo l'organigramma completo della Picchi S.Giacomo

Presidente: Barbanera Tommaso

Presidente onorario: Trinoli Bernardino

Vice-Presidente: Lupi Dario

Segretario: Menconi Paolo Augusto

Cassiere: Gaudenzi Francesco

Team manager: Massimo Mattioli

Direttori sportivi: Del Gallo Mario, Petrini Luigi

Responsabile marketing: Geremia Duranti

Staff Tecnico : Seccafieno Vincenzo, Bartoli Marco

Preparatore dei portieri: Romoli Maurizio

Addetto stampa: Menconi Paolo Augusto

Addetti agli impianti: Giacomelli Ottorino, Bruno Francia Vicnenzo

Consiglieri: Bonanni, Ciamarra, Mancini, Santificetur, Scarabottini, Ventura,

Rosa della prima squadra

Portieri: Maiocchi, Mauri

Difensori: Bartoli, Carissimi, Loretoni, Morosi, Orsini, Placidi, Tosti Filippo

Centrocampisti: Gjnaj, Krasniqi, Pallucco, Pensa, Scarabottini, Tosti Francesco

Attaccanti: Crispini, Koleci, Muzzi, Ricciolini, Torti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!