Piazza Michelangelo sarà completamente rinnovata, in arrivo contributo da 258 mila euro - Tuttoggi.info

Piazza Michelangelo sarà completamente rinnovata, in arrivo contributo da 258 mila euro

Davide Baccarini

Piazza Michelangelo sarà completamente rinnovata, in arrivo contributo da 258 mila euro

L'importante finanziamento sarà erogato al Comune dalla Regione Umbria, i lavori cominceranno nel 2025 e saranno ultimati a fine 2026
Mar, 22/10/2024 - 11:51

Condividi su:


Umbertide si prepara ad un nuovo capitolo di rinnovamento urbano con la riqualificazione di Piazza Michelangelo, grazie ad un importante finanziamento di 258mila euro assegnato dalla Regione Umbria al Comune.

Questo intervento punterà a trasformare una delle piazze più importanti del capoluogo in uno spazio moderno, ancora più sicuro e accogliente per cittadini e famiglie. L’Amministrazione già da tempo ambiva alla riqualificazione di questo luogo così caro alla comunità umbertidese.

Il progetto prevede una serie di interventi mirati, che riguarderanno principalmente la pavimentazione – la quale sarà completamente rinnovata, oltre a nuovi impianti di illuminazione ed un vetro strutturale retroilluminato per valorizzare l’area della fontana, rendendola un simbolo del nuovo volto della piazza. Per garantire uno spazio inclusivo e dinamico, verranno anche installate attrezzature ludiche per i più piccoli e nuove panchine.

Il contributo regionale sarà erogato in due fasi: 131.980 euro nel 2025 (quando partiranno i lavori) e 126.120 euro nel 2026. A questa somma, si aggiungeranno 31.900 euro di cofinanziamento da parte del Comune, coprendo l’11% della spesa complessiva, così da ottenere a fine 2026 una Piazza Michelangelo totalmente rinnovata e all’avanguardia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!