Piazza Mercato, pubblicata la gara per i lavori - Tuttoggi.info

Piazza Mercato, pubblicata la gara per i lavori

Sara Fratepietro

Piazza Mercato, pubblicata la gara per i lavori

Offerte entro il 12 agosto, prevista la demolizione della pavimentazione ed il successivo ripristino
Lun, 25/07/2016 - 08:43

Condividi su:


Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori in piazza del Mercato. La Vus ha infatti pubblicato il bando di gara per appaltare l’intervento di rifacimento dell’area dove un tempo sorgeva l’antico foro romano, che comprende anche via Arco di Druso e piazzetta Santi. In campo ci sono 1 milione e 474mila euro e la durata dell’intervento è stimata in 479 giorni consecutivi.

Nello specifico il bando prevede la manutenzione straordinaria delle infrastrutture idriche, fognarie e gas in piazza del Mercato e nelle zone collegate. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 12 agosto. I lavori presumibilmente verranno avviati entro l’autunno. L’importo complessivo presunto dell’appalto ammonta a 1.474.309,55 euro (di cui soggetti a ribasso 1.338.334,06). L’oggetto dell’affidamento è suddiviso tra scavi, reinterri etc pari a poco più di 1 milione e oltre 457mila euro per le pavimentazioni. Il progetto è stato redatto dal Comune di Spoleto e prevede la demolizione delle pavimentazioni esistenti, la realizzazione di opere di scavo a sezione obbligata per il collocamento in opera dei collettori fognanti, della rete idrica, della rete gas-metano con la predisposizione dei corrugati per le canalizzazioni Enel, Telecom, fibre ottiche e pubblica illuminazione, il rifacimento dei relativi allacci di utenza, il rinfianco in sabbia delle condotte, il successivo rinterro con misto granulometrico frantumato meccanicamente ed il ripristino delle pavimentazioni pre-esistenti. Il cronoprogramma prevede la divisione dell’area oggetto di intervento in 7 diverse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!