Piazza Fontana, riprendono lavori dopo ritrovamenti archeologici - Tuttoggi

Piazza Fontana, riprendono lavori dopo ritrovamenti archeologici

Redazione

Piazza Fontana, riprendono lavori dopo ritrovamenti archeologici

Lun, 19/03/2012 - 12:11

Condividi su:


Dopo lo stop dovuto al ritrovamento di alcuni reperti archeologici (lo scavo ha permesso l'individuazione di una vasca e di una pavimentazione legate alle terme situate sotto Palazzo Fontana, rispetto alle quali è stata garantita la tutela ed effettuato un intervento di protezione), sono ripresi i lavori per la sistemazione del nuovo acciottolato che interesserà l'area antistante la Farmacia Marchese.

“Con questo intervento arrivano a conclusione i lavori della pavimentazione di Piazza Fontana – ha dichiarato il Sindaco Daniele Benedetti – Il nulla osta ricevuto dalla Soprintendenza a seguito dei rilievi effettuati permette oggi di ultimare la pavimentazione di una delle aree di maggior valore del nostro centro storico”. Questa mattina è stato tolto il rivestimento in legno che ha garantito in questi mesi la copertura dello scavo. L'intervento verrà ultimato prima delle festività pasquali.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!