PIAZZA DUOMO FARA’ DA CORNICE, DOMENICA 29, AL XVIII TORNEO DI MINIVOLLEY “CITTA’ DI SPOLETO” - Tuttoggi

PIAZZA DUOMO FARA’ DA CORNICE, DOMENICA 29, AL XVIII TORNEO DI MINIVOLLEY “CITTA’ DI SPOLETO”

Redazione

PIAZZA DUOMO FARA’ DA CORNICE, DOMENICA 29, AL XVIII TORNEO DI MINIVOLLEY “CITTA’ DI SPOLETO”

Mer, 25/05/2011 - 13:43

Condividi su:


PIAZZA DUOMO FARA’ DA CORNICE, DOMENICA 29, AL XVIII TORNEO DI MINIVOLLEY “CITTA’ DI SPOLETO”

(Jac. Brug.) – Piazza Duomo, la piazza più conosciuta e celebrata di Spoleto, sarà la splendida cornice del torneo di minivolley che la società ASD Volley Spoleto ha organizzato per domenica 29 maggio, con la collaborazione dei comitati provinciale e regionale della Fipav e con il patrocinio del Comune di Spoleto, della Provincia di Perugia, della Regione Umbria e del Coni Umbria.
L’evento, che si svolge nell’ambito del progetto nazionale “Pallavolo nelle piazze italiane”, si prefigge l’obiettivo di promuovere una sana attività sportiva come quella del minivolley in luoghi di particolare interesse storico-artistico. La Federazione Italiana Pallavolo conta molto su questo progetto, che sta portando avanti insieme ad una costante e capillare promozione del volley nelle scuole.
L’auspicio degli organizzatori è che a Piazza Duomo si svolga una vera e propria festa di sport, con tanti bambini e famiglie al seguito. Come sottolineato dal presidente dell’ASD Volley Spoleto Mauro Storri il periodo non è dei migliori, poiché le stagioni sportiva e scolastica sono quasi al termine, ma le adesioni stanno comunque arrivando numerose, anche perché sono state invitate a partecipare tutte le società sportive della provincia di Perugia e di quelle limitrofe. Il torneo è riservato a bambini dai 6 ai 10 anni ed avrà uno scopo puramente promozionale. I piccoli pallavolisti dovranno pensare solo a giocare e divertirsi, senza nessuna ansia di ottenere risultati. A conferma di ciò, non è prevista una classifica finale; tutti i partecipanti saranno premiati allo stesso modo.
Da parte dell’amministrazione comunale c’è stata massima disponibilità a collaborare per la realizzazione dell’evento. “Per far crescere Spoleto è necessario essere vicini col cuore alle belle realtà cittadine come questa” ha detto il vicesindaco Lisci. “E’ importante dare spazio ad eventi che rappresentano la faccia pulita dello sport”, è stato invece il commento dell’assessore allo sport Cintioli, che ha aggiunto: “Spoleto sta continuando sul filone del turismo sportivo mettendo a disposizione di famiglie e bambini una delle piazze più belle dell’Umbria”.
Ad accompagnare lo svolgimento del torneo, ci sarà inoltre la “live music” del duo Giampy e Simona, che renderà ancora più calda e festosa l’atmosfera di Piazza Duomo.


Condividi su:


Aggiungi un commento