Piazza del Municipio torna isola pedonale dal lunedì al mercoledì - Tuttoggi.info

Piazza del Municipio torna isola pedonale dal lunedì al mercoledì

Redazione

Piazza del Municipio torna isola pedonale dal lunedì al mercoledì

Per tutta l'estate il centro di San Giustino chiude al traffico i primi tre giorni della settimana, si comincia proprio stasera (lunedì 6 luglio)
Lun, 06/07/2020 - 12:34

Condividi su:


Partirà da questa sera (lunedì 6 luglio), dalle ore 21 fino a mezzanotte, per ripetersi in tutto il periodo estivo nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, l’ordinanza che prevede l’interruzione al traffico e il divieto di sosta per le auto durante le ore serali nel centro storico di San Giustino.

Piazza del Municipio torna quindi, anche in questa estate 2020 segnata dal Covid-19, a trasformarsi sotto tutti i punti di vista in un’isola pedonale.
Fanno sapere gli assessori Crispoltoni, Valenti e Guerrieri in una nota congiunta:

E’ ormai il quarto anno che adottiamo questa soluzione – fanno sapere gli assessori Milena Crispoltoni, Andrea Guerrieri e Libero Valenti – che permette ai tanti cittadini e ai tanti bambini che ogni sera affollano la Piazza di vivere e socializzare negli spazi pubblici in completa sicurezza.

Un’occasione, quella della trasformazione di Piazza del Municipio in isola pedonale, che si è resa possibile anche grazie alla sinergia e la preziosa collaborazione della Polizia Municipale e dei Nonni Civici, che permetterà di ospitare serate particolari, tematiche ma anche eventi che verranno promossi, nel rispetto delle nuove normative anti-contagio, non solo dal Comune ma anche da associazioni del territorio e commercianti.

Subito dopo il lockdown – aggiungono gli assessori – la Piazza è tornata ad essere luogo d’incontro e di condivisione per i sangiustinesi, la nostra comunità ha dimostrato grande senso di responsabilità durante tutto il periodo di emergenza sanitaria e confidiamo che il livello di attenzione rimarrà anche in questa fase”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!