Piazza del Municipio diventa "spazio pedonale" per tre sere, "Soluzione sperimentale" -

Piazza del Municipio diventa “spazio pedonale” per tre sere, “Soluzione sperimentale”

Redazione

Piazza del Municipio diventa “spazio pedonale” per tre sere, “Soluzione sperimentale”

Il cuore del centro di San Giustino interdetto al traffico dalle 20.30 alle 23.30 il 19, 20 e 21 giugno | Gli assessori Mancini e Manfroni "Valuteremo effetti"
Sab, 17/06/2017 - 16:58

Condividi su:


Partirà lunedì sera (19 giugno), dalle ore 20.30, in via sperimentale, la chiusura al traffico di piazza del Municipio a San Giustino. L’ordinanza, emessa questa mattina dal Comune, prevede l’interdizione al traffico nelle sere di lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21 giugno dalle ore 20.30 alle 23.30. Questo per permettere la vivibilità in tutta sicurezza a tanti cittadini e bambini che ogni sera affollano gli spazi pubblici.

È una soluzione sperimentale che abbiamo adottato in questo periodo per poter permettere di vivere fino in fondo uno spazio pubblico – hanno dichiarato gli assessori Mancini e ManfroniOgni sera la nostra piazza è luogo d’incontro e di condivisione per questo l’amministrazione ha deciso di permettere che questi spazi siano vissuti in tutta sicurezza come uno spazio esclusivamente pedonale. Ovviamente si tratta di una prima sperimentazione nel periodo estivo, spalmata su tre sere e con tempi circoscritti, nel quale valuteremo gli effetti di questa soluzione. Abbiamo scelto di condividere questa iniziativa con gli esercizi pubblici presenti”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!