PIAZZA DEL GRANO, DIFFIDE INVIATE AL SINDACO E ALL'INGEGNER ROSSI - Tuttoggi.info

PIAZZA DEL GRANO, DIFFIDE INVIATE AL SINDACO E ALL'INGEGNER ROSSI

Redazione

PIAZZA DEL GRANO, DIFFIDE INVIATE AL SINDACO E ALL'INGEGNER ROSSI

Mer, 23/01/2008 - 18:52

Condividi su:


I lavori di riqualificazione di piazza del Grano, iniziati lo scorso 3 aprile, dovrebbero terminare il prossimo 30 marzo. Sembra che così non sarà. Alcuni commercianti, che da anni vivono del lavoro dei banchi mattutini, hanno inviato due diffide al sindaco di Foligno Manlio Marini e all'ingegner Giovanni Rossi. Quella che molti anni fa era la piazza di un mercato ricco e colorato, quella dove le mamme portavano i bambini a sentire l'odore della frutta e della verdura ora è uno spazio divenuto cantiere. Si stanno facendo i lavori del manto stradale, ma chi da lì passa spesso sa che i pochi banchi di ortofrutta vivono di altrettanti pochi clienti. I commercianti chiedono che i lavori siano terminati come da scadenza prevista. Anche perché, poi, la zona avrà necessità di ulteriore riqualificazione. Una piazza che è frequentata da numerosi studenti che vanno a studiare nella biblioteca che lì ha l'ingresso. Una piazza protagonista nel periodo di Quintana perché lì si riuniscono tutti i figuranti prima della sfilata del corteo storico. Una piazza che nel resto dei giorni dell'anno è, a detta di chi lì ci lavora, poco considerata dall'amministrazione comunale.

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!