Piazza Burri, si lavora ad un project-financing per realizzare il progetto - Tuttoggi.info

Piazza Burri, si lavora ad un project-financing per realizzare il progetto

Redazione

Piazza Burri, si lavora ad un project-financing per realizzare il progetto

Il capogruppo Pd Zucchini esprime soddisfazione per il recente impegno preso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello per realizzare l'obiettivo
Mer, 16/12/2015 - 10:45

Condividi su:


Per la realizzazione di piazza Burri ci sono interessi importanti in campo e stiamo lavorando alacremente come Amministrazione a un project-financing che dovrebbe prendere concretezza nei primi mesi del 2016

Il sindaco Luciano Bacchetta è intervenuto così sul dibattito relativo al progetto di piazza Burri, aperto nelle comunicazioni all’inizio dell’ultima seduta del Consiglio comunale dal capogruppo del Pd Gaetano Zucchini. Quest’ultimo, incontrando anche la condivisione del consigliere di partito Gionata Gatticchi, aveva espresso la propria soddisfazione per il recente impegno a favorire la realizzazione del progetto preso pubblicamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello.

E’ importante constatare che ci sia unità di intenti per una soluzione fattiva del progetto di piazza Burri – aveva osservato Zucchinisono convinto che l’impegno della Fondazione caratterizzi fortemente questo percorso e sia di aiuto anche a noi per trovare le energie necessarie alla definizione di questo importante obiettivo”.

Purtroppo arriviamo secondi – ha puntualizzato il capogruppo del Polo Tifernate Cesare Sassoliniperché Milano già ha intitolato una piazza a Burri e abbiamo perso l’opportunità di essere i primi a farlo. Speriamo comunque che questa possibilità si possa concretizzare”.

Nell’apprezzare l’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello, il sindaco Bacchetta ha comunque precisato: “Le adesioni al progetto non spostano nulla, la piazza si fa con un investimento di oltre 10 milioni di euro e la questione vera è reperire le risorse necessarie”. Sull’intitolazione della piazza il sindaco ha chiarito che l’Amministrazione avrebbe potuto fare come Milano, “cambiando semplicemente la denominazione di piazza Garibaldi”. Il nostro disegno, però, è di realizzare piazza Burri con il progetto del maestro – ha chiarito Bacchetta – non di fare una mera operazione di toponomastica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!