"Piazza Burri si farà", a finanziare l'opera la Fondazione Albizzini - Tuttoggi.info

“Piazza Burri si farà”, a finanziare l’opera la Fondazione Albizzini

Redazione

“Piazza Burri si farà”, a finanziare l’opera la Fondazione Albizzini

L'annuncio del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta dopo un incontro col sodalizio "Sarà fatto di rilevanza assoluta"
Sab, 30/09/2017 - 13:44

Condividi su:


Nel corso di un incontro che abbiamo avuto con la Fondazione Albizzini, insieme al segretario generale Bruno Decenti, sono emerse valutazioni importanti, anche se non ancora definitive, per la realizzazione di Piazza Burri che, se si concretizzerà come spero, sarà un grande risultato per la città, perché cambierà il volto del nostro territorio e sarà un fatto di rilevanza assoluta

E’ quanto ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta nelle comunicazioni dell’ultima seduta del Consiglio comunale. “Voglio ringraziare pubblicamente la Fondazione Albizzini perché il finanziamento di questa opera, che non sarà pubblico, sarà privato e ne sarà protagonista la Fondazione stessa”, ha sottolineato il primo cittadino nell’assicurare che “ogni passaggio dell’iter di piazza Burri sarà comunicato all’esterno e il Consiglio comunale sarà coinvolto direttamente in tutte le procedure amministrative e politiche che saranno necessarie”.

A proposito della Fondazione Albizzini, Bacchetta ha anticipato che il presidente della quarta commissione consiliare permanente “Affari Istituzionali” Filippo Schiattelli convocherà l’organo per procedere al cambiamento del regolamento per le nomine di pertinenza comunale nel sodalizio erede dell’arte del maestro Burri. “Un atto doveroso – ha detto il sindaco – che tiene fede ad un impegno preso in Consiglio comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!