"Tutti in piazza per bruciare le bollette"

“Tutti in piazza per ‘bruciare’ le bollette” | La mobilitazione di Confcommercio

Redazione

“Tutti in piazza per ‘bruciare’ le bollette” | La mobilitazione di Confcommercio

Gio, 01/09/2022 - 16:52

Condividi su:


La mobilitazione di Confcommercio annunciata per lunedì in piazza della Repubblica

Una protesta simbolica, ma anche pesante quella che ha convocato il presidente di Confcommercio Foligno, Aldo Amoni, per lunedì prossimo alle 11. La mobilitazione è di carattere regionale e avverrà in 12 città dell’Umbria, contemporaneamente. Una vera protesta contro gli aumenti e le speculazioni. “Una vera giungla”, dice Amoni.

“Diamo un segnale a chi ci governa, serve aiuto dello Stato”

Il nostro obiettivo – continua Amoniè quello di far arrivare un segnale chiaro a chi ci governa, affinché ci sia un intervento chiaro per abbassare questa folle corsa. Se i prezzi continuano a salire, 30mila aziende del terziario a livello nazionale sarebbero a rischio. E se un’azienda chiude, il lavoratore diventa disoccupato e cresce la povertà“.

L’appello alla partecipazione

Ecco dunque l’appello affinché tutti, lunedì, scendano in piazza, sia imprese che privati cittadini. Tutti muniti di bollette, a testimoniare i folli aumenti a cui si è sottoposti in questo periodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!