"Piazza Bella Piazza", musica per le strade e le piazze di Orvieto - Tuttoggi.info

“Piazza Bella Piazza”, musica per le strade e le piazze di Orvieto

Marco Menta

“Piazza Bella Piazza”, musica per le strade e le piazze di Orvieto

Gio, 24/06/2021 - 13:32

Condividi su:


"Piazza bella Piazza", tanta musica a Orvieto per raccogliere fondi finalizzati a ricostruire le due sale prova del Centro Giovanile Mr.T. di Ciconia.

Domenica 27 giugno, a Orvieto, torna la manifestazione “Piazza Bella Piazza”, una giornata di musica per le strade e le piazze del centro storico.

Sei le postazioni previste: Piazza del Popolo, Piazza della Repubblica, Piazza Monaldeschi, Piazza Gualterio, Largo Barzini e Piazza Fracassini; il tutto nei seguenti orari: 12:00 / 13:30, 18:00 / 20:00 e  21:00 / 23:00.

Il ricavato per le sale prova del Centro Giovanile Mr.T.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere l’Associazione P285, che gestisce il Centro Giovanile Mr.T. di Ciconia. Il ricavato, infatti, sarà destinato al riallestimento delle due sale prova del centro, private, di recente, di tutta la strumentazione, in seguito a un furto con scasso avvenuto nel mese di maggio.

Centro Giovanile Mr.T., uno strumento per la vita aggregativa

Tutte le offerte che i passanti doneranno ai musicisti verranno, dunque, devolute all’Associazione Culturale P285 per poter ricostruire a poco a poco le due sale prova. Un proposito importante. Sin dal 2000, difatti, il Centro Giovanile Mr.T., si configura come uno strumento per la vita aggregativa, sociale e culturale dei giovani orvietani. Negli anni, oltre a fornire il servizio di aiuto nei compiti ai bambini, ha messo a disposizione per i giovani musicisti del comprensorio due sale prova debitamente attrezzate. “Piazza Bella Piazza” rappresenterà, infine, un’occasione per ricordare il giovane chitarrista orvietano Cristian Mei, recentemente scomparso.

Divieto di sosta e circolazione interrotta nelle zona interessata

Per questa occasione, dalle ore 11:00 alle 23:00 di domenica 27 giugno, vige il divieto assoluto di sosta nella prima parte di Piazza Monaldeschi. La circolazione veicolare in ingresso e in uscita da Piazza Monaldeschi, poi, sarà interrotta durante gli orari di svolgimento dell’evento: dalle 12:00 alle 13:30, dalle 18:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 23:00. Il servizio segnaletica stradale curerà l’apposizione dei divieti assoluti di sosta, mentre il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Programma dettagliato di “Piazza Bella Piazza”

  • Piazza Fracassini, ore 18.00 – Moon Risers(pop)
  • Piazza Fracassini, ore 21.15 – Fe.Den(pop/rock)
  • Piazza Gualterio (San Giuseppe), ore 18.00 – Sampaolo & Sacco, Odio l’estate, Special guest(Cantautorato/ indie songwriting)
  • Piazza della Repubblica, ore 18.00 – South of no North Trio(pop/rock)
  • Piazza della Repubblica, ore 21.15 – La Bandita(world/d’autore)
  • Piazza Barzini, ore 18.00 – Jukebox all’esofago(musica d’autore)
  • Piazza Barzini, ore 21.15 – Orvieto Social Trio(musica italiana, standards e bossa nova)
  • Piazza Monaldeschi, ore18.00 – Cotto e magnato(cover pop/rock)& Clarissa Sabatini(arpa etnica)
  • Piazza Monaldeschi, ore 21.15 – La Merla(hard orvietan stornellation)
  • Piazza del Popolo, ore 18.00 – Stranizza Triu(rock acustico d’autore)
  • Piazza del Popolo, ore 21.15 – Bartender(trio di chitarre acustiche e voci)
  • Torre del Moro, ore 18.00 – Piano Liberatutti – Scuola Comunale Musica
  • Torre del Moro, ore 21.15 – Michele Marchesani(letture, danza & poetry slam aperti a tutti)

Gli organizzatori di “Piazza Bella Piazza”

Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione Culturale P285, dell’Associazione “Orvieto per Tutti”, dell’Associazione Musicale AL.T., e della Scuola Comunale di Musica “A.Casasole”, con il Patrocinio del Comune di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!