"La Piattaforma verso nuova vita", approvato dalla giunta progetto definitivo - Tuttoggi.info

“La Piattaforma verso nuova vita”, approvato dalla giunta progetto definitivo

Redazione

“La Piattaforma verso nuova vita”, approvato dalla giunta progetto definitivo

Ven, 11/03/2022 - 13:10

Condividi su:


Si va verso i lavori di ristrutturazione per la realizzazione di uno spazio multifunzionale, gli interventi saranno resi possibili grazie ad un finanziamento di 195 mila euro ottenuto tramite fondi europei

Sono sempre più vicini i lavori di ristrutturazione della Piattaforma di Umbertide. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per gli interventi di sistemazione della storica struttura.

Le operazioni si rendono possibili grazie a un finanziamento di 195 mila euro ottenuto dal Comune tramite fondi europei erogati dalla Regione Umbria attraverso il progetto “Pi.Att.A.Fo.R.M.A – Pianificare Attività di Animazione, Formative, Ricreative, Musicali e Artistiche” concernente la realizzazione di uno spazio multifunzionale presso uno dei luoghi più amati dagli umbertidesi.

Una parte del contributo – 106 mila euro – verrà destinata ai lavori di ristrutturazione della Piattaforma, mentre la restante parte sarà utilizzata per l’acquisizione di forniture (arredi e strumentazioni) e a beneficio delle attività dei partner che hanno aderito alla Ats (Associazione temporanea di scopo) che vede come capofila il Comune di Umbertide e 15 soggetti tra istituzioni scolastiche, aziende del territorio e associazioni culturali.

Nello specifico i lavori riguardano gli interventi di manutenzione che interessano impianti elettrici e idraulici della struttura, il rifacimento dei bagni e l’ammodernamento di alcuni locali della Piattaforma. Una volta ultimate le opere sopra elencate, l’Amministrazione Comunale procederà all’affidamento in gestione della struttura.

La Piattaforma va verso nuova vita – affermano il sindaco Luca Carizia e l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro VillariniUno dei luoghi simbolo della nostra città, con il quale i nostri concittadini hanno un legame molto forte, sarà interessato da questi interventi che la renderanno più moderna e ancora di più fruibile a tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!