Piattaforma logistica Altotevere, investiti oltre 19 milioni di euro - Tuttoggi.info

Piattaforma logistica Altotevere, investiti oltre 19 milioni di euro

Redazione

Piattaforma logistica Altotevere, investiti oltre 19 milioni di euro

L'intervento finanziato per metà dalla Regione interessa una superficie di 130mila mq tra Città di Castello e San Giustino / Vinti "Opera strategica"
Ven, 10/04/2015 - 11:49

Condividi su:


Un investimento globale di oltre 19 milioni di euro, di cui 15 per i lavori. Sono queste le cifre della Piattaforma logistica di Città di Castello-San Giustino, tuttora in corso di realizzazione, che vede la Regione dell’Umbria partecipare nella copertura del 50% degli oneri finanziari.

La Piattaforma – ha affermato l’assessore regionale Stefano Vintiè compresa nel primo Programma della “Legge Obiettivo”, nell’Intesa generale quadro sottoscritta tra il Governo e la Regione Umbria. L’area di scambio merci si inserisce all’interno del sistema logistico umbro ed il collegamento della Base alla rete viaria principale avverrà attraverso uno specifico svincolo sulla E45 Orte-Cesena”.

L’intervento interessa una superficie di 130mila mq ubicata a nord di Città di Castello, tra le zone industriali dello stesso comune e di quello di San Giustino. Sono previste aree destinate alle merci, con capannoni, piazzali e magazzini, aree destinate all’uomo, costituite da uffici, sale riunioni ed aree per i mezzi, come parcheggi, officina, autoricambi e distribuzione carburante.

La Piattaforma rientra tra le opere strategiche – ha sottolineato Vinti – ed pertanto è soggetta alle normative nazionali e naturalmente a quelle in vigore sulle costruzioni, sugli impianti e sul contenimento dei consumi energetici, nonché della prescrizione del Cipe relativa alla realizzazione del sistema di smaltimento delle acque di raccolta dei piazzali e dei fossi esistenti, che avverrà attraverso l’esecuzione di un laghetto e di una nuova condotta. Lo svincolo sulla E45, inoltre, è stato modificato per tenere conto delle ultime novità normative sulla sicurezza stradale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!