Piastra logistica, Mismetti replica a Mantucci: "l'Autorità di Vigilanza non ha dato alcun parere" - Tuttoggi.info

Piastra logistica, Mismetti replica a Mantucci: “l'Autorità di Vigilanza non ha dato alcun parere”

Redazione

Piastra logistica, Mismetti replica a Mantucci: “l'Autorità di Vigilanza non ha dato alcun parere”

Gio, 14/02/2013 - 18:17

Condividi su:


“Il consigliere Mantucci prosegue nella sua campagna strumentale e demagogica, dettata probabilmente dalla vicinanza con le elezioni, lanciando allarmismi fuori luogo”. Lo sottolinea il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a proposito dell’interrogazione sulla vicenda della piastra logistica. “La Regione dell’Umbria ha ufficialmente reso noto – ha detto Mismetti – che l’Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici non si è ancora pronunciata sulla procedura di gara per la realizzazione della piastra logistica di Foligno e il procedimento è ancora in fase di istruttoria. Non capisco, quindi, perché si voglia un polverone senza fondamento rispetto ad un’opera che è strategica per la città ma anche per l’intera comunità regionale”. Mismetti ha ricordato che la competenza della gara “è esclusivamente della Regione dell’Umbria perché l’opera fa parte della programmazione regionale”. Il sindaco replica anche alle altre considerazioni espresse da Mantucci rispetto al ruolo della città che sarebbe sminuito da una serie di decisioni adottate a livello nazionale e regionale: “Mantucci parla di soppressione della Asl 3 addebitandola al Comune di Foligno quando tutte le Asl sono state soppresse, con il nuovo disegno regionale sulla sanità, e ne sono state create due. Parla della fine della Cassa di Risparmio di Foligno. Forse solo lui non si era accorto che, da anni, le decisioni sul credito erano state spostate altrove. E la difficoltà per il credito in Umbria è dimostrata dalla situazione della Banca Popolare di Spoleto. Riesce a criticare il Comune addirittura per la Spigadoro, ma in questi anni c’è stata una crisi spaventosa della produzione e dimentica, in modo singolare, che il Comune di Foligno è l’unico ente in Umbria e, tra i pochi in Italia, che ha ottenuto un finanziamento statale di 6,6 milioni di euro nell’ambito del progetto 'Cento città' per opere di grande rilievo per la comunità cittadina. Ci vorrebbe un po’ più attenzione prima di gettare fango, in qualunque modo, sull’opera dell’amministrazione comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!