Piastra logistica, individuato gestore a seguito della gara "Segnale importante" - Tuttoggi.info

Piastra logistica, individuato gestore a seguito della gara “Segnale importante”

Redazione

Piastra logistica, individuato gestore a seguito della gara “Segnale importante”

Lun, 16/08/2021 - 11:36

Condividi su:


Lo ha annunciato l'assessore regionale alle Infrastrutture Enrico Melasecche "L’imprenditore selezionato opera già nel settore dei trasporti e della logistica"

E’ stata ufficialmente assegnata provvisoriamente la concessione per la gestione della Piastra logistica di Città di Castello. Ad annunciarlo stamattina (16 agosto) è stato l’assessore regionale alle Infrastrutture Enrico Melasecche.

Tutto l’iter è stato portato avanti dagli uffici regionali, che hanno provveduto all’apertura della busta contenente l’offerta economica e alle operazioni della procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione in concessione della base logistica “Alto Tevere”, di proprietà della Regione dell’Umbria, ubicata tra i Comuni di Città di Castello e San Giustino.

La procedura si è completata con l’individuazione dell’operatore economico aggiudicatario provvisorio, in capo al quale verrà verificata, come di consueto, la sussistenza dei requisiti dichiarati per la partecipazione all’avviso pubblico.

Terminata questa fase di controllo senza alcun rilievo, in merito alla corrispondenza fra le autodichiarazioni fornite e la documentazione probante da consegnare, verrà stipulato il contratto di concessione e consegnata la nuova struttura strategica.

La Regione – ha affermato Melasecche ha volutamente congegnato il bando in modo da incentivare quegli operatori realmente intenzionati non solo a gestire in modo aggregato la logistica dell’Alta Umbria, abbattendone i costi, ma disponibili anche ad implementare con propri capitali questa struttura, ormai pronta per il decollo”.

I primi segnali che giungono dal territorio e da quelle istituzioni sono di forte positività in quanto l’imprenditore selezionato opera già nel settore dei trasporti e della logistica e sembra fortemente intenzionato ad aggregare numerosi operatori del settore. La collocazione della piastra – ha concluso l’assessore – in un’area a confine fra Toscana, Umbria e Marche avrà un ruolo di catalizzatore anche grazie al graduale completamento della E78 nei tratti toscani, umbri e marchigiani già previsti nei contratti di programma su cui stiamo ottenendo ulteriori finanziamenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!