Piastra Logistica di Foligno: affidata l'esecuzione dei lavori Sarà realizzata da imprese umbre - Tuttoggi.info

Piastra Logistica di Foligno: affidata l'esecuzione dei lavori Sarà realizzata da imprese umbre

Redazione

Piastra Logistica di Foligno: affidata l'esecuzione dei lavori Sarà realizzata da imprese umbre

Ven, 26/07/2013 - 16:18

Condividi su:


“A realizzare la piastra logistica di Foligno sarà un raggruppamento d'imprese umbre: oggi abbiamo dato l’atteso via per l’opera che completerà la dotazione infrastrutturale a servizio del sistema produttivo e dell’intera comunità regionale”. È quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, rendendo noto che l’amministrazione regionale ha provveduto oggi all’aggiudicazione definitiva della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori per la realizzazione della piastra logistica di Foligno.

Lavori ad imprese umbre – Ad aggiudicarsi l’appalto integrato, per un importo di circa 20 milioni di euro, finanziati con fondi propri del bilancio regionale e risorse statali, è stato un raggruppamento temporaneo di imprese formato da Tecnostrade Srl (capogruppo), Calzoni SpA (mandante), Spinelli e Mannocchi Srl (mandante), ed Essegiemme Srl (cooptata); le prime tre con sede a Perugia, la quarta a Todi.

Si firma il contratto – “Ora si procederà prima possibile, nei tempi previsti dalla normativa, alla stipula del contratto” – ha sottolineato la presidente Marini – esprimendo soddisfazione sia per la “conclusione di un iter complesso, che giunge dopo l’acquisizione del parere sulla procedura di gara da parte dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici” sia per l’aggiudicazione dei lavori da parte di imprese umbre. “Anche questo cantiere – ha detto – contribuirà a offrire opportunità di lavoro in un settore che in Umbria soffre una particolare crisi”.
Snodo strategico per l'Italia – Il progetto si sviluppa su un’area estesa di circa 30 ettari, comprendendo opere esterne ed accessorie alla funzione della base logistica, che sarà collegata alla rete viaria principale attraverso la statale 75 Centrale umbra, grazie al futuro collegamento viario “Quadrilatero Umbria-Marche”, che connetterà di fatto la Ss 75 con la Ss 3 Flaminia. Il rapporto della base logistica con la rete ferroviaria sarà regolato principalmente dalla linea Orte-Falconara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!