Piante di marijuana alte fino a due metri. La forestale sequestra 50 kg di droga, per un valore di decine di migliaia di euro - Tuttoggi.info

Piante di marijuana alte fino a due metri. La forestale sequestra 50 kg di droga, per un valore di decine di migliaia di euro

Redazione

Piante di marijuana alte fino a due metri. La forestale sequestra 50 kg di droga, per un valore di decine di migliaia di euro

Mer, 14/09/2011 - 15:11

Condividi su:


Due intere coltivazioni di Marijuana, con piante alte quasi due metri sono state al centro di un'operazione congiunta messa in atto ieri sera dagli uomini del nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale del Corpo Forestale dello Stato del comando di Perugia e della stazione locale di Valfabbrica.

La prima coltivazione, secondo quanto riferito dalla forestale, “consisteva di una decina di piante alte circa 1,50mt”, mentre la seconda, a pochi metri di distanza, contava ben 39 esemplari alti fino a 2 metri l'uno.

Le due piantagioni incriminate sono state rinvenute in una zona boschiva, di difficile accesso, nei pressi di alcuni casolari nella periferia del comune di Gubbio. Dopo vari appostamenti, gli uomini della forestale hanno fermato uno dei presunti coltivatori delle piante, intento all'irrigazione, mentre, secondo le ricostriuzioni degli inquirenti, sono ancora in corso le procedure di identificazione del proprietario della seconda coltivazione. Il soggetto identificato è risultato un persona già nota alle forze dell'ordine per reati analoghi.

Secondo le stime della forestale, il quantitativo di sostanza stupefacente di ieri ammonta a circa 50 kg, per un valore di alcune decine di migliaia di euro. (Fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!