Piano traffico di Selci, espletata gara d’appalto

Piano traffico di Selci, espletata gara d’appalto

L’assessore Manfroni “Si tratta della realizzazione del primo step del progetto complessivo, una parte importante in cui ridisegneremo la mobilità all’interno del centro abitato”

share

È stata espletata la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di intervento del piano del traffico di Selci. L’opera, per la quale il Comune ha investito 120mila euro di fondi propri, è finalizzata a riorganizzare il traffico veicolare e la mobilità ciclopedonale su tutta la frazione.

È la conclusione di un lungo iter partito a fine 2014 con le rilevazione dello studio del traffico voluto dall’amministrazione, seguito dai confronti con i residenti, e quindi dalla redazione di un vero progetto complessivo di viabilità. “Si tratta della realizzazione del primo step del progetto complessivo, una parte importante in cui ridisegneremo la mobilità all’interno del centro abitato – ha dichiarato l’Assessore a Lavori Pubblici Viabilità e Trasporti Massimiliano Manfroni -. A tal proposito, visto l’impatto che avranno i lavori sulla riorganizzazione dei flussi di traffico, e quindi sulle abitudini dei residenti della frazione, è intenzione nostra dare la massima informazione nelle prossime settimane prima dell’avvio dei lavori. Quindi incontreremo nuovamente la cittadinanza per mostrare loro le prime significative variazioni, così da concludere questo percorso di confronto con il quale ci siamo sempre misurati“.

L’appalto sarà assegnato in via definitiva a seguito delle verifiche dei requisiti della ditta aggiudicataria e dell’espletamento di tutti gli atti formali da parte degli uffici competenti della provincia di Perugia.

share

Commenti

Stampa