PIANO DELLE ALIENAZIONI, IL COMUNE HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON L’AGENZIA TERRITORIO - Tuttoggi.info

PIANO DELLE ALIENAZIONI, IL COMUNE HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON L’AGENZIA TERRITORIO

Redazione

PIANO DELLE ALIENAZIONI, IL COMUNE HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON L’AGENZIA TERRITORIO

Mar, 29/09/2009 - 15:38

Condividi su:


Il Comune di Foligno ha stipulato una convenzione con l'Agenzia del Territorio (l'ex catasto) incaricata di procedere con le valutazioni dei beni da alienare nell'ambito del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, deliberato nel marzo scorso dal Consiglio comunale con l'approvazione del bilancio. L'assessore al patrimonio, Elia Sigismondi, esprime “soddisfazione” per l'accordo in quanto ritiene che “in questo modo sarà garantita la massima trasparenza e professionalità nelle stime degli immobili che saranno prodotte proprio dall'Agenzia del Territorio, ente pubblico abilitato a tale funzione”. Sigismondi sottolinea inoltre che la convenzione stipulata prevede una serie molto ampia di servizi che il Comune potrà richiedere all'Agenzia. “Infatti oltre alle perizie di stima per compravendite – spiega l'assessore – la convenzione prevede perizie di stima per locazioni e concessioni, la possibilità di richiedere pareri di congruità tecnico-economica su preventivi relativi a forniture di beni e servizi ed accertamenti di regolare esecuzione. E' evidente come il prossimo avvio del piano delle alienazioni, unitamente agli interventi che ne conseguiranno, rappresenta una grande opportunità per tutta la città, e vedrà il Comune, in ogni sua articolazione, duramente impegnata affinché si possa tradurre in un successo”. Per Sigismondi “il piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari rappresenta un importante strumento di programmazione, che consentirà di razionalizzare le proprietà dell'Ente rendendo possibile la dismissione degli immobili considerati non più strategici per l'attività del Comune. La vendita dei terreni e degli edifici individuati dal piano garantirà al Comune le risorse necessarie a realizzare importanti investimenti quali, il Puc2 (Piano urbano complesso di seconda generazione), il completamento degli edifici pubblici (che consentirà il completo rientro degli uffici comunali) ed il sistema degli impianti sportivi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!