Al via il piano asfaltature: ecco la mappa - Tuttoggi.info

Al via il piano asfaltature: ecco la mappa

Claudio Bianchini

Al via il piano asfaltature: ecco la mappa

Interventi anche sulla sicurezza stradale I Parcheggio in via Marconi
Mer, 25/11/2015 - 14:17

Condividi su:


Cosa porteranno le festività natalizie ai folignati? Se non ci saranno intoppi burocratici e tecnici, si realizzerà uno dei sogni più attesi, il piano delle asfaltature.

In primis si metterà mano al completamento del secondo tratto viale Firenze, tra la chiesetta della Madonna della Fiamenga e l’imbocco con via Vici. “Quest’intervento rientra in quelli prioritari programmati con il mutuo di seicentomila euro destinato proprio alla manutenzione stradale straordinaria – fa sapere l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli – abbiamo avuto problemi per la presenza di una fitta rete di sottoservizi posta poco al di sotto del manto. Ora la Vus ha provveduto a sistemare la situazione e possiamo concludere l’intera carreggiata”.

Anno nuovo vita nuova quindi, almeno per gli automobilisti in transito nella zona. Già approvati in giunta, i lavori per i completamento di via Santo Pietro, con intubazione del fossato ed allargamento della sede stradale; la sistemazione di via Budino ormai ridotta al collasso, ed ancora interventi sulle frazioni: dalla piazzetta difronte al centro sociale di Colle San Lorenzo al parcheggio del plesso scolastico di Sterpete, passando – è proprio il caso di dirlo – per via Caprera e piazza due giugno a Belfiore, sino a via dei frantoi a Vescia. “Stiamo mettendo mano alle situazioni più urgenti – precisa Angeli – recependo le indicazioni degli uffici tecnici e le segnalazioni della cittadinanza”.

Sempre nel tema della sicurezza stradale s’inserisce il progetto per l’installazione di attraversamenti semaforizzati per non vedenti. “E’ un investimento consistente, riguarderà via Santocchia e la frazione di Fiamenga – annuncia l’assessore ai lavori pubblici – e sarà possibile grazie alla compartecipazione ad un bando del ministero delle Infrastrutture e Trasporti”.

Tra le novità, anche la trasformazione in autoparco per mezzi comunali e di servizio, del cortile a servizio del vecchio comando dei vigili urbani in viale Marconi, previsto nell’ambito del Puc2 con stanziamento di centocinquantamila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!