'Pianista' in consiglio comunale, ecco il video / Vicesindaco "Me l'ha chiesto lui" - Tuttoggi.info

‘Pianista’ in consiglio comunale, ecco il video / Vicesindaco “Me l’ha chiesto lui”

Redazione

‘Pianista’ in consiglio comunale, ecco il video / Vicesindaco “Me l’ha chiesto lui”

Ha già superato le 500 visualizzazioni su youtube / Monni (NCD) "E' uno scandalo, porterò filmato ad Alfano"
Sab, 02/08/2014 - 16:33

Condividi su:


E’ finito su youtube, e ha già superato le 500 visualizzazioni, il video che testimonia il voto da ‘pianista’ avvenuto qualche giorno fa in una seduta del consiglio comunale di Foligno, quando la vicesindaco Rita Barbetti ha schiacciato il pulsante al posto del primo cittadino durante la votazione per la composizione della commissione controllo e garanzia. Nel filmato, girato da un consigliere di opposizione e pubblicato sul canale ‘Liste Civiche Opposizione Foligno’, si può osservare tutta la procedura di voto fino a quando la vicesindaco, resasi conto di essere ripresa, si avvicina al consigliere-reporter per giustificarsi di quanto appena successo. “Se hai ripreso che stavo votando è perché lui (Mismetti, ndr) mi ha chiesto di votare al posto suo davanti a tutti”, le sue parole.

Filmato sul tavolo di Alfano – Sulla vicenda, che ha scatenato le ire dell’opposizione – con Stefania Filipponi in testa – e dato il là ad un infinito botta e risposta fatto di comunicati al vetriolo tra maggioranza e minoranza, è intervenuto oggi il coordinatore provinciale del Nuovo Centro Destra Massimo Monni. “Un vero e proprio scandalo – ha dichiarato l’esponente di Ncd –, ma ciò che è ancor più scandaloso è che l’attuale sindaco in carica, Nando Mismetti, abbia asserito di essere presente in aula durante la votazione, dando dei bugiardi ai consiglieri che, invece, ne avevano denunciato l’assenza e filmato il Vice sindaco Rita Barbetti sostituirsi al Primo cittadino e votare per suo conto”.

“Pur restando inizialmente esterno alla vicenda – ha spiegato Monni –, ho deciso infine di intervenire, giudicando inaccettabile che anche di fronte ai fatti Mismetti abbia continuato ad insultare i consiglieri d’opposizione, invece di porgere le sue dovute scuse. Scuse che dovrebbero essere indirizzate, non solo, agli esponenti di centrodestra, ma anche a tutti i folignati”.

“Mi occuperò personalmente – ha annunciato il coordinatore provinciale di Ncd – di portare martedì a Roma il filmato al Ministro degli Interni, Angelino Alfano, e di chiedere provvedimenti seri nei confronti di un gesto che appartiene a una politica che non si avvicina minimamente a ciò che noi invece auspichiamo per il buon funzionamento di un Comune, in questo caso quello di Foligno”. “Inoltre – conclude infine Monni – chiederò a un parlamentare di Ncd di presentare un’interpellanza in merito alla vicenda, di modo che Mismetti si renda conto di ciò che accaduto, dato che sembra stia prendendo a cuor leggero l’intera vicenda. Un ringraziamento va ai consiglieri d’opposizione che seriamente, a differenza di altri, portano avanti il loro lavoro, rispecchiando la buona politica di cui necessita, soprattutto in un momento così delicato, il nostro Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!