Pian d'Assino, lunedì al via lavori Umbra Acque su vecchia strada - Tuttoggi.info

Pian d’Assino, lunedì al via lavori Umbra Acque su vecchia strada

Redazione

Pian d’Assino, lunedì al via lavori Umbra Acque su vecchia strada

Ven, 08/01/2021 - 13:54

Condividi su:


Prosegue la sinergia tra Comune di Gubbio, Umbra Acque, Anas e Provincia di Perugia a proposito dei lavori in programma sulla Ss 219 Pian D’Assino.

Ieri mattina (giovedì 7 gennaio), nel corso di una videoconferenza, è stato fatto il punto rispetto al cronoprogramma di Umbra Acque ed Anas. L’incontro ha visto coinvolti tutti i soggetti interessati, al fine di limitare al massimo i possibili disagi e portare avanti i lavori in modo rapido ed efficiente.

Nel dettaglio, Umbra Acque ha annunciato per lunedì 11 gennaio l’inizio dei lavori di posa di una nuova condotta, da Padule Stazione in direzione Gubbio: le opere comporteranno, per un primo periodo di tempo, l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico per un tratto massimo di 150 metri alla volta, come disposto dall’ordinanza rilasciata dalla Provincia.

I lavori sulla nuova SS 219 che verranno fatti da Anas, invece, inizieranno il prossimo 8 marzo e si protrarranno fino a luglio. Le opere, però, su richiesta esplicita dell’amministrazione comunale, partiranno dall’uscita della Contessa in direzione Fano verso Padule, e non in senso opposto come inizialmente previsto, così da non sovrapporsi in alcun modo con le operazioni di sostituzione della condotta idrica di Umbra Acque.

Un’azione di coordinamento importante – sottolinea il sindaco di Gubbio Filippo Stiratiatta a garantire il minor disagio possibile per i cittadini e per gli automobilisti. Che Anas investa milioni di euro sul miglioramento della viabilità nel nostro territorio, in attesa che partano anche i lavori del tratto Mocaiana-bivio di Pietralunga, resta un fatto importante e molto positivo, che migliora non solo la viabilità ma anche la sicurezza stradale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!