Pian d'Assino, affidati lavori per la variante tra Mocaiana e bivio per Pietralunga - Tuttoggi.info

Pian d’Assino, affidati lavori per la variante tra Mocaiana e bivio per Pietralunga

Redazione

Pian d’Assino, affidati lavori per la variante tra Mocaiana e bivio per Pietralunga

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito della gara appalto, affidamento alla "Collini lavori" | Si tratta di circa 4 km che si aggiungono al tratto aperto nel 2013, per un investimento di 76 milioni di euro
Mer, 08/02/2017 - 14:02

Condividi su:


Anas ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, l’esito della gara d’appalto per l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori di costruzione di un nuovo tratto della variante alla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”, tra Mocaiana e il bivio per Pietralunga, nel Comune di Gubbio

L’opera, per un investimento complessivo di 76 milioni di euro, costituisce il prolungamento del tratto Gubbio-Mocaiana aperto nel 2013. Il nuovo tratto, in variante al vecchio tracciato, avrà una lunghezza di 3,7 km e comprende il nuovo svincolo di Pietralunga, 3 gallerie lunghe complessivamente 1,3 km (pari a circa il 35% del tracciato), 4 viadotti e 3 sottopassi.

L’impresa aggiudicataria è la “Collini Lavori S.p.A.” con sede a Trento. L’appaltatore avrà a disposizione 40 mesi per completare le opere, compresi 120 giorni per la redazione del progetto esecutivo, che dovrà essere approvato dall’Anas.

L’appalto è stato aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, considerando, oltre al prezzo, anche il pregio tecnico, le caratteristiche ambientali, la cantierizzazione e le fasi di lavoro, valorizzando – tra gli altri – le proposte che prevedono di ottimizzare la realizzazione delle gallerie, ridurre il consumo energetico degli impianti tecnologici, migliorare le condizioni di sicurezza, utilizzare materiali con caratteristiche tali da minimizzare le esigenze manutentive e realizzare interventi paesaggistici e ambientali finalizzati al migliore inserimento delle opere nel contesto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!