Pian d'Assino, 4 semafori e tanti disagi in pochi chilometri | Smacchi interviene - Tuttoggi.info

Pian d’Assino, 4 semafori e tanti disagi in pochi chilometri | Smacchi interviene

Redazione

Pian d’Assino, 4 semafori e tanti disagi in pochi chilometri | Smacchi interviene

Il consigliere regionale Pd annuncia un'interrogazione "Problemi inopportuni in un momento in cui Gubbio si prepara ad accogliere turisti"
Gio, 10/11/2016 - 13:59

Condividi su:


Quattro semafori in soli 16 chilometri lungo la strada Pian d’Assino e la Contessa in un momento in cui la città di Gubbio si prepara ad accogliere turisti da tutta Italia: una condizione che potrà creare disagi e che richiedeva una più accurata pianificazione, soprattutto in relazione ai tempi

Con queste parole il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) annuncia la presentazione di un’interrogazione sulle tempistiche dei lavori di manutenzione straordinaria che stanno interessando la Pian d’Assino, nel tratto tra il bivio di Pietralunga a Montecorona e il contestuale semaforo sistemato lungo la Strada regionale 452, nella vicinanza della galleria della Contessa.

Il tratto della Pian d’Assino interessato dai lavori – spiega Smacchi – è fondamentale perché funge da collegamento tra l’Alto Chiascio, l’Alto Tevere e la Toscana. Si tratta di una strada molto transitata e strategica, in considerazione delle numerose aziende che si trovano nella zona. Strategica è anche la Sr 452, uno dei collegamenti principali tra Umbria e Marche”.

Ribadendo la bontà degli interventi di manutenzione, necessari e urgenti su un’arteria fondamentale come quella va anche detto che però era opportuna una migliore pianificazione. Una situazione con quattro impianti semaforici a poca distanza sta causando notevoli disagi e rallentamenti al quotidiano traffico veicolare, con lunghe code e seri problemi alla viabilità

Per Smacchi, dunque, è “opportuno ora capire quando verranno ultimati questi lavori, con la consapevolezza dei disagi che potrebbero causare in un momento in cui la città si prepara ad accogliere turisti da tutta Italia, a partire dal raduno nazionale dei camperisti in occasione dell’Accensione dell’Albero di Natale più grande del mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!