PHILADELPHIA (USA) CHIAMA, SPOLETO E L’UMBRIA RISPONDONO. CENA DELLA CAMERA DI COMMERCIO A BASE DEI PRODOTTI TIPICI UMBRI. FRA GLI SPONSOR MONINI E STL. (Photogallery) - Tuttoggi.info

PHILADELPHIA (USA) CHIAMA, SPOLETO E L’UMBRIA RISPONDONO. CENA DELLA CAMERA DI COMMERCIO A BASE DEI PRODOTTI TIPICI UMBRI. FRA GLI SPONSOR MONINI E STL. (Photogallery)

Redazione

PHILADELPHIA (USA) CHIAMA, SPOLETO E L’UMBRIA RISPONDONO. CENA DELLA CAMERA DI COMMERCIO A BASE DEI PRODOTTI TIPICI UMBRI. FRA GLI SPONSOR MONINI E STL. (Photogallery)

Dom, 29/03/2009 - 11:00

Condividi su:


Ancora una volta i prodotti tipici umbri hanno conquistato i palati a stelle e striscie. L’ultimo evento in tal senso si è tenuto a Philadelphia, organizzato dalla Italy-America Chamber of Commerce del neo presidente Joe Auteri (socio con l’onorevole Amato Berardi della Berardi Auteri & Associates). A far da cornice il noto ristorante “Il Pesto” degli italiani Concetta e Giovanni Varallo e Claudio Conigliano che per l’occasione hanno ospitato lo chef Andrea Tiberi, originario di Assisi e titolare della Eatitalian Style Inc.. Ospiti della serata il Console italiano Philadelphia Luigi Scotto e il dottor Vincenzo Berghella primario del Jefferson Hospital di Philadelphia. A far gli onori di casa sono stati l’avvocato Sergio Scutieri (presidente uscente della Camera di Commercio) e Joe Auteri. La serata, organizzata da Fabio Auguadro, membro del consiglio della Camera di Commercio, era sponsorizzata dalla Sysco Philadelphia, dalla Monini USA (presente il manager spoletino Marco Petrini), la società Coccia Tartufi e il Sistema Turistico Locale del presidente Carlo Calandri che ha inviato per l’occasione materiali promozionali dei 22 Comuni dell’Area Vasta Tutto a base di prodotti tipici il menù: Torta al testo con prosciutto e mozzarella, prosciutto, bruschette, torta di pasqua, capocollo, frittatina con ricotta e spinaci, frascarelli ai porcini e tartufo, la porchetta Umbra, cresci onda spoletina e tozzetti. Ad accompagnare le pietanze alcuni vini selezionati come il Prosecco Nino Franco, il Torre di Giano Lungarotti e il Rubesco Lungarotti Riserva


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!