Pharrell Williams il re del pop 'arriva' a Terni / Il video che sopola su Youtube e Facebook - Tuttoggi.info

Pharrell Williams il re del pop ‘arriva’ a Terni / Il video che sopola su Youtube e Facebook

Redazione

Pharrell Williams il re del pop ‘arriva’ a Terni / Il video che sopola su Youtube e Facebook

Mer, 26/02/2014 - 12:19

Condividi su:


Pharell Williams pubblicherà il suo nuovo album “Girl” il prossimo 4 marzo, ma intanto è già la nuova star del pop mondiale, soprattutto col video di “Happy”, divenuto virale in tutto il mondo. Il brano è la colonna sonora di “Cattivissimo me 2”, con il quale è in testa alla hit-parade di ben 14 paesi, e potrebbe anche vincere l’Oscar. Il video è stato ripreso in tutte le città del mondo, dove ‘produttori’ improvvisati hanno cercato di offrire uno spaccato del luogo in cui vivono, riprendendo persone in strada, al mercato, in stazione, alla metro, che sono invitate a ballare sulle note di Happy.
In Italia, la prima città a riprendere il ‘virus’ di “Happy” è stata Firenze, a seguire Napoli. La terza città è ora Terni, grazie ai musicisti per passione, Marco Natali e Daniele Cruccolini.
3 giorni di riprese e 2 mezze giornate di montaggio hanno prodotto il video che potete vedere e che sta spopolando su facebook. “Volevamo realizzare una finestra su Terni – ci ha detto Marco Natali – che guardasse la città dal basso. Non avevamo pretese, ma soltanto la volontà di dimostrare che la musica può coinvolgere più persone, quando si trova la giusta sintonia. Inizialmente avevamo contattato circa 150 persone, ma neanche la metà ci aveva dato la disponibilità. Ora che il video è uscito tutti dicono che avrebbero voluto partecipare. Questo è il potere della musica, riesce a coinvolgere anche chi, apparentemente, sembra ingessato. Basta che uno si lasci andare e poi c’è l’effetto domino”.

“Vorrei ringraziare – conclude Marco – Marcelloni che è stato disponibile fin da subito a ospitarci, la tana, l’Irish pub, l’associazione Aladino e Depot, che hanno reso la realizzazione del video particolarmente piacevole”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!