Pezzi di ricambio da auto rubate trovati in 2 ditte, denunciati in 4

Pezzi di ricambio da auto rubate trovati in 2 ditte, denunciati in 4

Redazione

Pezzi di ricambio da auto rubate trovati in 2 ditte, denunciati in 4

Lun, 13/02/2023 - 15:49

Condividi su:


Spoleto, polizia stradale scova pezzi di ricambio di auto rubate a Roma presso due ditte: denunciati in 4 per ricettazione

Gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia, all’esito di un’attività di accertamento effettuata nel territorio di Spoleto ed avente ad oggetto la vendita di parti di ricambio di autovetture oggetto di furto, hanno denunciato 4 uomini – tre cittadini italiani e uno straniero – per il reato di ricettazione in concorso.

L’attività investigativa della squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione era partita da alcuni accertamenti circa la possibile commercializzazione di pezzi di ricambio di autovetture di origine sospetta presso due ditte dello spoletino, che potevano aver effettuato degli acquisti illeciti.

Gli accertamenti degli operatori della Polizia Stradale di Perugia hanno consentito di appurare che, effettivamente, le due ditte, per mezzo di un intermediario, avevano acquistato online parti di ricambio di svariate autovetture provento di furto.

I vari pezzi rinvenuti nel corso del controllo – tra cui alcuni motori, blocchi differenziali e comandi di climatizzazione di veicoli di alta gamma, asportati da altrettante autovetture, tra il 2018 e il 2022 a Roma – sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi accertamenti.

Le 4 persone, invece, sono state deferite per il reato di ricettazione in concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!