Pestaggio a Bastia Umbra, indagini a tappeto: ipotesi regolamento di conti - Tuttoggi.info

Pestaggio a Bastia Umbra, indagini a tappeto: ipotesi regolamento di conti

Flavia Pagliochini

Pestaggio a Bastia Umbra, indagini a tappeto: ipotesi regolamento di conti

Lun, 05/06/2023 - 08:00

Condividi su:


La vittima aveva picchiato un'altra persona lo scorso luglio ed era stata arrestata a ottobre

Cominciano a chiarirsi i contorni del pestaggio a Bastia Umbra che ha visto vittima un 29enne cittadino albanese.

Proprio l’identità del ragazzo  – che a ottobre era stato arrestato per aver aggredito insieme insieme a un connazionale e un altro ragazzo, cittadino italiano, un giovane di origini moldave nei pressi di un locale bastiolo lo scorso luglio – avrebbe fornito agli investigatori, i carabinieri della compagnia di Assisi guidati dal capitano Vittorio Jervolino e coordinati dalla procura di Perugia, alcuni spunti utili per ipotizzare un possibile regolamento di conti quale spiegazione per l’accaduto. Sarebbe – pur senza tralasciare nulla – la pista principale verso cui si stanno indirizzando le indagini.

Gli avventori del locale nella zona industriale di Bastia Umbra nelle cui vicinanze è avvenuto il pestaggio avrebbero parlato di un gruppetto di 3-4 persone che avrebbero avvicinato il 29enne che ha tentato di fuggire e, dopo averlo fermato, l’avrebbero colpito con pugni e calci anche quando era esanime a terra. Un’aggressione analoga a quella avvenuta a luglio 2022, quando i tre giovani tra cui la vittima del pestaggio di sabato notte, nonostante la presenza dei clienti dell’esercizio pubblico, dopo un breve colloquio con la vittima e dopo averlo invitato a uscire dal locale, lo avrebbero colpito ripetutamente con pugni e calci.

Dopo l’aggressione erano fuggiti a bordo di un’autovettura, facendo perdere le loro tracce, ma erano stati rintracciati: due persone erano state fermate a luglio, appunto il 29enne e un italiano 23enne, mentre un cittadino albanese di 23 anni, identificato nel terzo uomo responsabile di una brutale aggressione avvenuta a luglio a Bastia Umbra, è stato rintracciato in Germania ed estradato. L’uomo, le cui condizioni rimangono stabili, è ricoverato in prognosi riservata al Santa Maria della Misericordia di Perugia e non è in grado di parlare. Ad aiutare le indagini anche le telecamere di sorveglianza delle attività della zona, che è ricca di locali e attività.



ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!