Pesca Sportiva, iniziati stamattina a Scheggino i Campionati Mondiali - Tuttoggi.info

Pesca Sportiva, iniziati stamattina a Scheggino i Campionati Mondiali

Redazione

Pesca Sportiva, iniziati stamattina a Scheggino i Campionati Mondiali

Ven, 02/09/2011 - 15:53

Condividi su:


Sono iniziati questa mattina a Scheggino i campionati del mondo di pesca sportiva (specialità pesca alla trota con esche naturali). Il borgo che sorge lungo le rive del fiume Nera è stato infatti scelto, insieme ad altre cittadine umbre, per ospitare in questi giorni l'appuntamento promosso dalla Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

A Scheggino sono ospiti gruppi di cinque diverse nazioni: Italia, Croazia, Bulgaria, Brasile e Francia. Il programma delle gare prevede diverse sessioni fino al primo pomeriggio di oggi, quindi si riprenderà domani mattina (sabato 3 settembre) dalle ore 7,30, con il sorteggio e la consegna dei pettorali e l'inizio delle gare dopo le 9,30. Alle ore 16 è prevista la pubblicazione delle classifiche finali, quindi alle 18,30 la cerimonia di premiazione in piazza Carlo Urbani. Prima della consegna dei riconoscimenti ai primi classificati ci sarà l'esibizione della banda musicale “Società filarmonica Agello” (Magione).

“E' un ulteriore faro che si accende sulla visibilità del borgo”. Così il sindaco di Scheggino Carlo Valentini commenta la presenza nel territorio comunale dei campionati mondiali di pesca sportiva. “Per Scheggino si tratta di un percorso promozionale iniziato con il tartufo, attraverso la manifestazione 'Il Diamante nero', proseguito con le finali regionali 'Miss Deborah'- Miss Italia e che ora si conclude con la pesca alla trota”. Il primo cittadino coglie anche l'occasione per tracciare un bilancio dei mesi estivi: “Esprimo grande soddisfazione perchè l'estate ci ha premiato, visto il successo che hanno avuto le manifestazioni che abbiamo promosso nelle ultime settimane, che hanno portato un buon numero di visitatori e turisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!