Pesca, nate a Borgo Cerreto due milioni di trotelle - Tuttoggi.info

Pesca, nate a Borgo Cerreto due milioni di trotelle

Redazione

Pesca, nate a Borgo Cerreto due milioni di trotelle

Lun, 06/02/2012 - 17:36

Condividi su:


A pochi giorni dalla riapertura della pesca alla trota, fissata per domenica 26 febbraio, la Provincia di Perugia è attiva nell’immissione di questa specie con gli esemplari provenienti dall’allevamento di Borgo Cerreto. “La Provincia sta ottenendo grandi risultati nella produzione di trote Fario testimoniati dai numeri. In questi giorni sono nate oltre due milioni di trotelle e prossimamente provvederemo per il pronto pesca all’immissione di trote adulte nei vari corsi d’acqua”.
A renderlo noto il consigliere provinciale Franco Granocchia. “In qualità di delegato alla pesca – ha continuato Granocchia – vorrei sottolineare come l’obiettivo del grande quantitativo di pesce prodotto si sia potuto raggiungere senza aumento di costi di produzione e di allevamento. Anche le trotelle appena nate, una volta raggiunta la grandezza ottimale, verranno immesse nei corsi d’acqua della provincia”. A conferma dell’attività “preziosa” dell’ente di Piazza Italia il riconoscimento pubblico della società Enalpesca – Pescatori del Clitunno Trevi che ha ringraziato per “il quantitativo di pesce immesso nel fiume Clitunno” e si “congratula per l’alta qualità delle trote”. Infine, soddisfazione è stata espressa da Granocchia per “l’aumento costante del numero degli appassionati a questo nobile sport”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!