Pesca al colpo, uno spoletino in Nazionale

Pesca al colpo, uno spoletino in Nazionale

Francesco Marini, segretario First Cisl, a giugno ai Mondiali in Croazia

share

Ci sarà anche lo spoletino Francesco Marini il 16 e il 17 giugno, a difendere i colori azzurri ai Campionati mondiali di pesca al colpo che si terranno in Croazia.

Marini, segretario umbro della First Cisl, grande appassionato di pesca, in squadra con la Lenza Emiliana, nel 2014 si è già aggiudicato il Campionato italiano bancari e assicurativi di questa specialità.

A febbraio Marini aveva ricevuto da parte della Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) la convocazione per partecipare ad aprile allo stage per la composizione della squadra nazionale. Dieci i pescatori convocati, solo cinque i posti disponibili in squadra. Nella due giorni che si è tenuta al Canale idrovia padovana Villatora, Marini, grazie alla sua tecnica, ha convinto il ct della Nazionale, Claudio Guicciardi, a portarlo in Croazia per difendere i colori azzurri e il prossimo anno in Sudafrica, terra che ospiterà l’edizione 2019 dei Mondiali di pesca al colpo.

La squadra italiana master di pesca al colpo sarà dunque composta da Giulio Nervi, Piergiorgio Gherbin, Enrico Federico Landi, Daniele Barbieri e, appunto, dall’umbro Francesco Marini.

share

Commenti

Stampa