La Regione 'silenzia' Piediluco, ora il Pd chiede interventi urgenti - Tuttoggi.info

La Regione ‘silenzia’ Piediluco, ora il Pd chiede interventi urgenti

Redazione

La Regione ‘silenzia’ Piediluco, ora il Pd chiede interventi urgenti

Dopo la determina dirigenziale regionale, il consigliere Piccinini chiede la revisione del piano di zonizzazione acustica
Mar, 07/06/2016 - 11:05

Condividi su:


Rivedere il piano di zonizzazione acustica di Piediluco e modificarlo in tempi rapidissimi, richiedendo anche alla Regione la modifica della determina dirigenziale n° 2350. Lo chiede il consigliere Sandro Piccinini del gruppo del Pd di palazzo Spada, con un’interrogazione presentata ieri. Al centro della questione c’è infatti l’atto con cui il dirigente regionale Grohmann ha “silenziato” le manifestazioni previste a Piediluco, mettendo così a rischio le gare di canottaggio ma anche la Festa delle Acque, come Tuttoggi.info aveva denunciato una settimana fa (qui l’articolo).

Piccinini chiede quindi al sindaco e alla giunta di sollecitare l’Università di Perugia affinché proceda con la valutazione di incidenza complessiva, nonché di rivedere i piani di gestione delle SIC e ZSC elaborati nel 2013 dove non c’è stata partecipazione da parte del Comune e dove è necessario puntualizzare alcuni aspetti come ad esempio la presenza della Federazione di Canottaggio. “E’ quanto mai necessario – scrive Piccinini – risolvere questi problemi in tempo sia per le prossime gare e i relativi allenamenti remieri sia per lo svolgimento di eventi culturali come ad esempio la festa delle acque, dove a questo punto risulta in forse, a seguito di tale provvedimento, la realizzazione dei tradizionali fuochi d’ artificio sul lago”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!