Perugia, Romizi scrive ad Alfano / A rischio Polizia Stradale - Tuttoggi.info

Perugia, Romizi scrive ad Alfano / A rischio Polizia Stradale

Redazione

Perugia, Romizi scrive ad Alfano / A rischio Polizia Stradale

Il compartimento andrebbe sotto la giurisdizione di Firenze / Camicia "soddisfatto"
Mer, 19/11/2014 - 15:42

Condividi su:


A Perugia è a rischio la funzione compartimentale della Polizia Stradale, con il conseguente trasferimento alla giurisdizione di Firenze. Così il sindaco Andrea Romizi, con la delega alla sicurezza, scrive al Ministro Alfano e al Prefetto per bloccarne la chiusura, anche “affinchè gli stessi siano messi in condizione di poter operare sul territorio con mezzi idonei a combattere la criminalità e con mezzi efficienti a sostegno sia degli automobilisti che dell’intera collettività“. Questo il contenuto della lettera del primo cittadino, il quale continua a scirvere: “in un momento tanto delicato per Perugia, in cui l’impegno di tutti deve essere volto a garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico e in cui massimo è il livello di attenzione delle Istituzioni verso queste problematiche che rischiano di impedire una piena rinascita della Città, io chiedo a Voi di intervenire. Il perdere le funzioni di un corpo di Polizia che ha una notevole e gloriosa storia, danneggerebbe la città facendole fare un grave passo indietro rispetto alla lotta contro l’illegalità“, conclude Romizi.

Immediata la reazione di Carmine Camicia, consigliere comunale: “Sono molto soddisfatto – spiega Camicia – del fatto che questa iniziativa sia partita da un mio ordine del giorno poi approvato in consiglio comunale. Sono anche orgoglioso del fatto che il nostro Sindaco abbia immediatamente provveduto a sollecitare le massime autorità competenti. Questo è uno splendido segnale di come il tema della sicurezza sia affrontato da questa Amministrazione, con serietà e con la volontà di contrastare definitivamente il crimine a Perugia”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!