Ormai è diventata la via dello street food, piazza Matteotti continua ad attirare i commercianti. Dopo gli spazi dove poter mangiare torta al testo, spuntini di frutta e centrifughe, panini con ogni salsa e, a breve, anche una nuova gelateria, a breve inaugurar anche il primo store in Umbria del marchio danese Tiger. Ad ufficializzare le voci degli ultimi mesi, il marchio stesso di oggettistica economica ma dal design accattivante, che sul proprio sito ha aperto delle selezioni di personale per i nuovi negozi nel Lazio, nelle Marche e, finalmente, anche in Umbria nello spazio che per anni ha ospitato lo storico Conti. Nel nuovo punto vendita di Perugia serviranno addetti alle vendite e cassieri e store manager. A quando l’inaugurazione? Presto, probabilmente prima di dicembre
L’apertura di una nuova attività si traduce anche in contratti di lavoro. Servono, dicevamo, addetti alle vendite che si occuperanno dell’accoglienza dei clienti, la gestione della merce, la cura dell’aspetto visual del negozio e la gestione del magazzino. I candidati ideali conoscono la lingua inglese, sanno utilizzare i principali strumenti informatici. Sono predisposti al lavoro in team e possiedono buone doti comunicative.
Per quanto riguarda invece gli store manager, le principali mansioni dei responsabili di negozio riguardano la gestione del personale di vendita e l’organizzazione delle attività dello store. Si occupano anche del monitoraggio e del raggiungimento degli obiettivi economici dello stesso. Elaborano i Kpi, assistono la clientela e si occupano del merchandising. Bisognerà aver maturato un’esperienza nel ruolo da 2 a 5 anni, conoscere le logiche commerciali / retail, parlare un buon inglese e spiccate doti comunicative e relazionali.
Come candidarsi. Gli interessati alle future assunzioni Tiger e alle opportunità di lavoro in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Tiger “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, registrando il cv, completo di foto, autorizzazione al trattamento dei dati personali e, preferibilmente, di una breve lettera di presentazione, nell’apposito form.